Se la vostra passione è quella di girare video in giro per il mondo, oppure per immortalare momenti esilaranti, allora sarete felici di sapere che abbiamo creato questo articolo per raccogliere le migliori app per registrare video.
Se vi state chiedendo: “Ma non posso usare semplicemente la videocamera del mio smartphone?” il nostro intento è quello di informarvi che esistono app che, oltre a registrare i video, presentano varie funzioni per modificarli e ottenere tantissime creatività.
Non vi resta che leggere l’articolo per scoprire le app: iniziamo!
App per registrare video: l’elenco
Clips
Giovanile, accattivante, fresca e intuitiva: stiamo parlando dell’app Clips, gratuita e disponibile solo per iOS. Non registra i video nel classico modo, ma il suo stile è molto vicino a quello dei social network. Una delle pecche è che il suo utilizzo purtroppo non è così facile ma basta perderci un po’ di tempo e esercitandovi vedrete che verranno fuori ottimi risultati. Provare per credere.
iMovie
Un’applicazione molto conosciuta per chi ha l’iPhone o iPad è iMovie, anch’essa permette di registrare video. Gratuita, una volta registrato il video potrete direttamente editarlo in quanto la sua caratteristica migliore è quella di essere ricca di strumenti di montaggio. Come sappiamo quest’applicazione è disponibile anche per Mac, per chi ne fosse interessato.
KineMaster
A detta di molti stiamo per presentarvi la migliore app per registrare video: KineMaster, gratuita e disponibile sia per iOS che per Android, una volta registrato il video permette di editarlo e usufruire di tantissimi strumenti messi a disposizione.
L’unica pecca di quest’applicazione è che presenta una filigrana, se desiderate toglierla vi è un abbonamento mensile da pagare. Non è molto economica, è vero, ma risulta una delle migliori e proprio per questo motivo i prezzi sono così elevati.
Adobe Premiere Clip
Un’applicazione che vogliamo vivamente consigliarvi è Adobe Premiere Clip, anch’essa disponibile sia per iOS che per Android, nata dal famosissimo software Adobe Premiere Pro.
Non ha le sue stesse funzioni al 100% ma si presenta comunque come un’app completa e uno dei suoi pregi è il collegamento ad Creative Cloud, che vi consentirà di avere 2 GB gratuiti di spazio, forte vero?
Conclusioni
Speriamo di esservi stati utili, come potete vedere abbiamo selezionato solo le migliori app per registrare video utilizzabili per tutti, anche dai meno esperti. Fateci sapere qual è stata l’app adatta ai vostri canoni e come vi siete trovati.