A poco meno di un anno dalla presentazione di Huawei Mate 9 – senza dimenticarsi della versione Porsche Design – il colosso cinese è prontissimo al lancio di Huawei Mate 10 che, a quanto pare, è stato creato per sfidare il Galaxy Note 8!
La data di lancio è dunque vicina e noi abbiamo raccolto tutte le informazioni che stavate cercando : scheda tecnica, immagini, prezzi e tutte le novità sul nuovissimo Huawei Mate 10:
Huawei Mate 10: uscita
Il Mate 9 fu presentato nel mese di Novembre dello scorso anno ma, stando a quanto trapelato nel web, la data di presentazione sembrerebbe essere stata anticipata di un mese, e più precisamente il 16 Ottobre 2017.
L’evento di presentazione inoltre, si terrà a Monaco (Germania) dove, sempre stando ai rumors, il Mate 10 dovrebbe essere presentato in tre varianti: Huawei Mate 10 (nome in codice Marcel), Mate 10 Pro (Blanc) e Mate 10 Lite (Alps).
Ad ogni modo, è già chiarissimo l’intento del marchio cinese nel voler lanciare un guanto di sfida al neo presentato Galaxy Note 8, dato che ha già preso piede l’hashtag #beyondthegalaxy (“oltre il galaxy”) lanciato proprio dalla pagina ufficiale di Twitter.
Huawei Mate 10: prezzo
Secondo i dati trapelati in rete, il Mate 10 (Pro) non solo sarà il Huawei più costoso di sempre, ma addirittura potrebbe essere più costoso del Note 8 (il cui prezzo, ricordiamo, è stato di 999 euro al lancio).
Secondo la fonte infatti, il prezzo di lancio si aggirerebbe attorno ai 1100 dollari, che corrisponderebbero a circa 950 euro (senza considerare sovra-tasse e spese aggiuntive che verranno aggiunte in fase di lancio sul mercato).
[compare ids=”230766,264441″]E a quanto pare sarebbe noto anche il prezzo di Huawei Mate 10 Lite, che si aggira invece attorno ai 480 euro, confermando il fatto che si tratterebbe di uno smartphone di fascia media.
Huawei Mate 10: scheda tecnica
Il prossimo phablet di Huawei promette, come sempre, una scheda tecnica dai grandi numeri, ma ciò che ruba la scena è di sicuro il nuovissimo processore – il Kirin 970 – sviluppato proprio da Huawei che ha già sbalordito tutti durante questo IFA 2017.
Dunque, prima di vedere immagini e render, vediamo più nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche trapelate su Huawei Mate 10 (Pro):
SCHERMO
- Display: diagonale da 5.9″
- Risoluzione: FullHD+ /Quad HD (LCD by JDI)
- Rapporto: 18:9 – 2160 x 1080
- Dimensioni corpo: 150,2 x 77,5 x 8,4 mm
HARDWARE
- Processore: HiSilicon Kirin 970
- RAM: 6 GB di RAM LPDDR4
- Memoria interna: 64 GB di tipo UFS espandibile
- Batteria: 4000 mAh
SOFTWARE
- Sistema Operativo: Android 7 Nougat
- Ingresso: Type-C
- sensori: infrarossi (IR), impronta digitale
- Accessori: Jack 3.5mm
- SIM: dual SIM LTE Cat.18
FOTOCAMERA
- Frontale: doppia fotocamera
- posteriore: Doppia fotocamera (Leica) da 12 MP e 20 MP stabilizzate otticamente (OIS) con apertura focale f/1.6
Poche indiscrezioni invece sulle altre due varianti (Mate 10 e Mate 10 Lite) che in ogni caso avranno a bordo la nuovissima EMUI 6.0 sviluppata sulla base di Android Oreo.
Huawei Mate 10: immagini
Volete vedere come sarà fatto il prossimo Huawei Mate 10? Beh, per ora dovrete accontentarvi di qualche immagine trapelata in rete e di qualche render. Tuttavia un po’ tutte le immagini convergono ad un unico smartphone: tutto schermo e design borderless!
Ed è proprio il display ad essere forse la caratteristica del design che più conosciamo, come ha rivelato /LEAKS sulla sua pagina Twitter con il seguente post:
E se ciò non bastasse, allora gustatevi questo render in 3D, caricato su YouTube proprio agli inizi di Settembre, che ne mostrerebbe le forme, anche se come potete notare, non si avvicina molto alle precedenti foto:
Una sola questione rimane ancora aperta? Dove sarà messo il lettore di impronte? Dalle immagini trapelate sembrerebbe che sia stato rimosso dalla parte frontale a favore di quella posteriore, ma altre foto non lo collocano neanche al di sotto della fotocamera. Possibile implementazione del 3D touch?
Aggiornamenti
In questa sezione vengono riportati tutti gli aggiornamenti trapelati in rete che riguardano il prossimo Huawei Mate 10 per darne conferme e smentite, anche riguardo alle versioni Pro e Lite che dovrebbero essere presentate.
- Aggiornamento del 8 Settembre 2017: rivelate le primissime foto dal vivo!
Ecco le primissime foto che dovrebbero ritrarre Huawei Mate 10 acceso e funzionante! Le foto confermerebbero la scelta di un display ampio e borderless che dovrebbero aver costretto l’azienda ad optare per un sensore di sblocco posteriore.
E sembrerebbe confermata anche l’ipotesi della doppia fotocamera frontale (anche se le foto non sono ben definite). C’è invece da ricredersi sulle dimensioni del display che sembrerebbe superare la dimensione di 5.9″ a favore di alcuni rumors che parlano addirittura di 6.3 pollici!
Attenzione però, alcune voci segnalano che la scritta “Huawei” nella parte bassa dello schermo sembrerebbe artefatta e differente da quella mostrata nella foto del vetro frontale che potete vedere nella sezione “Immagini” di questo articolo. E voi, cosa ne dite?
- Aggiornamento del 10 Settembre 2017: svelate le tre varianti di Huawei Mate 10
Secondo @evleaks, noto proprio per i numerosi leak (spesso veritieri), avrebbe scoperto che Huawei Mate 10 avrà anche altre due varianti: Mate 10 Pro (più potente) e Mate 10 Lite (di fascia media). Sebbene le schede tecniche siano abbastanza differenti, tutti avranno la nuovissima EMUI 6.0 basata su Android Oreo.
Se avete altre indiscrezioni e notizie, non esitate a lasciare un commento qui in basso con la fonte dal quale avete attinto!