Se il pacco che vi è appena arrivato da Amazon è danneggiato e non ha rispettato le vostre aspettative potrete tranquillamente mandarlo indietro gratuitamente.
Se vi state chiedendo come restituire un pacco Amazon, in questa guida troverete tutti i passaggi da seguire dettagliatamente per completare al meglio la procedura di restituzione.
Come spedire un pacco Amazon indietro
A seconda del prodotto che restituirete il rimborso che riceverete varierà dai 3 ai 7 giorni lavorativi, se il vostro pacco è di valore invece non potrete ricevere il rimborso autonomamente ma sarà necessario contattare Amazon telefonicamente tramite il servizio clienti.
A volte invece del rimborso, Amazon può proporre anche la rispedizione gratuita del prodotto: a voi la scelta.
Una volta che avrete individuato l’articolo da restituire, dovrete semplicemente motivare il vostro problema: sarà l’assistenza Amazon che vi guiderà su cosa fare.
Attenzione però: a seconda di cosa è accaduto ci potrebbe essere anche una restituzione a pagamento, in seguito vi verrà inviata una che poi dovrete incollare sul vostro pacco, per il resto Amazon vi consiglierà cosa fare per spedire indietro il vostro pacco indesiderato.
Una volta arrivato nel magazzino Amazon, riceverete una risposta e non vi resta che aspettare per ottenere il rimborso oppure il nuovo invio del prodotto.
Come contattare Amazon
Esistono vari modi per contattare l’assistenza Amazon: potete farlo per chat, telefonicamente oppure tramite e-mail. Noi abbiamo raccolto tutte le varie modalità in alcune guide che trovate riportate di seguito.