Perché rinunciare alla buona musica mentre pratichiamo attività fisica? Gli auricolari Sport Dodocool Hi-Res che vedremo in questa nostra recensione infatti, nascono esattamente per questo!
Parliamo per la precisione di auricolari in-ear leggeri e dal design elegante, adattati specificatamente per praticare sport e rispondere comodamente alle chiamate. Ma vediamoli più nel dettaglio:
Unboxing & Design
La confezione di vendita prevede un semplice scatolino in cartone che nasconde al suo interno una bellissima sacca da trasporto semi-rigida caratterizzata da un rivestimento in finta fibra di carbonio: davvero accattivante!
All’interno di questa confezione, oltre gli auricolari Sport Dodocool, troveremo un piccolo manuale utente e, adagiati in una retina di sicurezza, dei tappi auricolari intercambiabili con quelli già montati sulle cuffie.
Il design infine, pulito e minimale, è caratterizzato da un cavo antigroviglio (indispensabile per chi fa sport) al quale è annesso un piccolo e comodo pulsante fisico multi-funzione, utile soprattutto a rispondere alle chiamate grazie al microfono incorporato.
Degne di nota sono le appendici sulle cuffie che non sono esageratamente grandi e possono adattarsi alla maggior parte delle orecchie anche ruotando. Peccato la mancanza di adattatori di altre misure per poter essere sfruttate su qualunque tipo di orecchio.
Comfort & Qualità audio
Come detto, gli auricolari Sport Dodocool sono pensati per chi fa sport, e se resistono alla prova “corsetta mattutina” allora non c’è altro da dire! Utilizzandole per un po’ infatti, ci si dimentica di averle in dosso e sono un vero piacere.
Anche i movimenti sussultori durante la corsa infatti, non sembrano avere effetto sugli auricolari che, tra l’altro, essendo in-ear sono ben saldi nelle orecchie. Anche il sudore (seppur non specificato) non sembra aver creato mai danni o problemi!
Nulla da ridire poi, sulla qualità audio, resa pulita e prorompente dalla tecnologia 24-bit che permette una pulizia maggiore del suono e quindi una maggiore resa in frequenza (fino a 40 KHz!). Insomma, non si rinuncia alla buona musica neanche durante lo sport!
Ed ecco infatti, un’immagine che spiega la tecnologia adottata da questi auricolari Sport Dodocool, nella quale si può notare il resistente diaframma in titanio. Tuttavia il volume non è altissimo (si punta più sulla qualità) e potrebbe essere un problema in strada o in palestra.
Conclusioni & Prezzo
Insomma, se siete dei veri intenditori e volete delle cuffie che vi soddisfino anche mentre fate attività fisica, allora non troverete altro in giro come questi auricolari Sport Dodocool!
Tuttavia la qualità dei materiali e la (inutile a mio parere) sacca da trasporto, ne gonfiano leggermente il prezzo, che si aggira attorno ai 21 euro su Amazon Italia. Se volete aggiudicarvele, ricordate che con un account Amazon Prime avrete la spedizione gratuita e veloce in omaggio!
E voi, comprerete questi interessanti auricolari? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!