Constatando il grande successo riscontrato in pochi anni da questo spedizioniere online, abbiamo pensato che sarà certamente utile a molti di voi una guida su come tracciare le spedizioni con SpedireAdesso.com.
SpedireAdesso.com è un’azienda specializzata in spedizioni nazionali e internazionali che opera su internet
da ormai molto tempo, offrendo ogni giorno agli utenti della rete servizi personalizzati per soddisfare ogni esigenza di spedizione. Attraverso questi servizi è possibile spedire in Italia e in tutti i Paesi della Comunità Europea in modo rapido, sicuro e soprattutto conveniente.
Per gestire le spedizioni l’azienda ricorre alla
collaborazione delle più prestigiose società di logistica e trasporto internazionali come Sda, Ups, Tnt, Gls, Dpd e molti altri ancora, ognuno dei quali ha un personale sistema di monitoraggio delle spedizioni. Nonostante ciò SpedireAdesso.com ha ideato un sistema di tracciamento che permette di tenere sotto controllo le diverse spedizioni effettuate, anche con corrieri diversi, tutte con un unico tool, senza dover spostarsi su un’altra pagina web.
Cerca spedizioni è uno dei servizi più vantaggiosi offerti da SpedireAdesso.com. Questo sistema di ricerca delle spedizioni è stato pensato per fornire un valido aiuto sia ai propri clienti ma anche a chiunque abbia da verificare una spedizione, poiché consente di tracciare il percorso di un pacco attraverso il solo numero di tracking, quindi senza dover necessariamente sapere a quale corriere è stata affidata.
Per tracciare una spedizione con il sistema di tracciamento di SpedireAdesso.com dovrete anzitutto accedere al sito internet dell’azienda e cercare il box Cerca spedizioni situato nell’area principale della homepage.
Vi verrà richiesto di inserire il track code nell’apposito campo. Potete trovare il numero di tracciabilità sull’etichetta di spedizione o nel caso in cui si tratti di una spedizione che dovete ricevere, potrete richiederlo al mittente.
Una volta inserito, basterà cliccare su track.
In pochi istanti il sistema sarà in grado di fornirvi tutte le informazioni relative alla vostra spedizione come posizione attuale, progresso della spedizione, vari spostamenti e giorno di consegna previsto.
Per verificare lo stato di una seconda spedizione, basterà ritornare alla pagina iniziale dello strumento di tracciabilità e inserire il nuovo codice tracking. In pochi secondi, senza dover spostarsi da un sito ad un altro, sarà possibile tenere sotto controllo ogni vostra spedizione.
Ricordiamo che, conoscendo il corriere espresso incaricato, è sempre possibile tracciare una spedizione attraverso il sistema del vettore di riferimento.