Ormai Instagram è stato letteralmente invaso dalle Storie. Per gli utenti del noto social network è diventato una quotidianità condividere tutto quello che si fa. Recentemente Instagram ha introdotto una nuova funzionalità per le sue Storie: stiamo parlando dei Sondaggi, ovvero la possibilità di porre una domanda ai nostri seguaci semplicemente postandola come storia Instagram.
Ma vediamo meglio di cosa si tratta e di come utilizzare questa nuova funzionalità.
Sondaggi Storie Instagram: guida all’utilizzo
Come abbiamo detto in precedenza, Instagram ha introdotto la possibilità di pubblicare dei sondaggi da proporre ai propri seguaci. Questi sondaggi vengono pubblicati all’interno delle proprie storie e possono essere inseriti all’interno di una qualsiasi foto o di un qualsiasi video. Sarà possibile aggiungere un sondaggio all’interno della propria storia in modo molto semplice. La procedura è identica a quella che utilizziamo per aggiungere degli stickers o delle emoticons all’interno della storia stessa.
Basta scattare una foto, oppure un video, da pubblicare come storia e successivamentee cliccare sul pulsante degli stickers in alto a destra. A questo punto ci verrà data la possibilità di inserire un sondaggio, oltre agli altri stickers ovviamente. Non dobbiamo far altro che cliccarci su e ci verrà aperto un popup.
In questo popup dobbiamo inserire la domanda da porre ai nostri seguaci. Inoltre dobbiamo inserire anche le due opzioni, o risposte, che gli utenti dovranno scegliere: di base ci sono le opzioni si e no ma cliccando su di esse potrete anche impostare le vostre risposte personali. Infine non ci resta altro che cliccare su Fine e pubblicare la storia ai nostri followers.
Dopo la pubblicazione del sondaggio, l’utente potrà seguire in tempo reale l’andamento del sondaggio. Si potrà visualizzare ogni singolo voto e sapere quale delle due opzioni è quella più votata. Inoltre anche i nostri seguaci potranno visualizzare quale delle due opzioni è la più cliccata.
Conclusioni
Questa nuova funzionalità è stata molto apprezzata dagli utenti: aggiungere sondaggi Instagram non è solo semplice ma aumenta l’iterazione con gli utenti. Un ennesimo segnale dell’enorme successo che il noto social network sta riscuotendo con le proprie Storie.