Quanti di voi desiderano un tatuaggio ma la troppa paura che non stia bene sul proprio corpo, o che in una determinata zona stia meglio rispetto ad un’altra, vi frena dall’effettuare il grande passo? Insomma, se desiderate fare un tatuaggio ma siete degli eterni indecisi, esistono delle applicazioni realizzate a pennello per voi che vi consentiranno di “provare” virtualmente il tatuaggio che tanto desiderate.
Potrete, attraverso una vostra foto, applicare il tattoo per vedere il risultato. Ma non solo. I risultati ottenuti sono davvero realistici e le app per tatuaggi faranno davvero un ottimo lavoro. Di seguito abbiamo raccolto per voi le migliori app per tatuaggi dedicate ad Android e iOS.
INKHUNTER
All’apice di questo elenco volevamo vivamente inserire l’app gratuita e disponibile solo per iOS, INKHUNTER. E’ davvero un’app spettacolare e curata nei minimi dettagli, l’effetto è davvero realistico e non solo vi consente di “provare” il vostro tatuaggio ma consiglia anche qual è la posizione più adatta.
Inoltre potrete inserire pure delle vostre immagini per provare e riprovare il tatuaggio più adatto a voi.
Tattoo Cam
Invece per coloro che usufruiscono di un dispositivo Android tenevamo a consigliare Tattoo Cam, un’ app gratuita e che non ha nulla da invidiare a nessuno. E’ davvero ottima nel suo scopo in quanto consente di provare i tatuaggi dando vita ad un effetto molto realistico. Di disegni a disposizione ce ne sono tanti e per tutti i gusti, inoltre potrete anche rimpicciolirli e ingrandirli in base alle vostre preferenze. Forte vero?
TryTattoo
TryTattoo è perfetta per provare tatuaggi, è gratuita e disponibile solo per i dispositivi iOS. Si differenzia dalle altre in quanto oltre a poter provare il tattoo sulla propria pelle, potrete anche utilizzare la telecamera istantanea del vostro smartphone in modo che una volta inquadrata la zona del corpo che intendete disegnare apparirà il tatuaggio che tanto desiderate applicare.
Potrete anche condividere le foto con i vostri amici, naturalmente.
Polaxis
L’app gratuita disponibile solo per iOS, Polaxis, farà prendere vita ai vostri tatuaggi. No, non stiamo delirando, è proprio così: quest’app, nata grazie ad un famoso disegnatore australiano di fumetti, consente di inquadrare attraverso la fotocamera del vostro smartphone i vostri disegni che avrete su un foglio o disegnati a mano, ed essi inizieranno ad animarsi nel vostro smartphone!
Ultimate Tattoo Cam
Ancora in questo fantastico elenco vogliamo inserire un’ottima app, Ultimate Tattoo Cam, gratuita e disponibile solo per Android. Si differenzia dalle altre in quanto offre una vasta gamma di tatuaggi ma non i soliti tattoo visti e stravisti: sono davvero originali! Quindi non vi resta che provare i vostri tatuaggi ma anche prendere spunto dall’originale catalogo messo a disposizione.
Tattoo my Photo 2.0
Un’ultima app valida che vogliamo consigliarvi è Tattoo my Photo 2.0, gratuita e disponibile solo per Android. Ha le stesse funzioni della altre app, semplici, veloci e utili nel loro scopo. Se le altre app non hanno soddisfatto le vostre necessità, provate quest’ultima per vedere se è in grado di esaudire i vostri desideri. Anch’essa è fornita di vari disegni davvero validi e potrete inoltre scegliere dalle vostre foto il tatuaggio che intendete simulare.
Conclusioni
Come potrete vedere di applicazioni per tatuaggi davvero valide ne esistono davveroun bel po’, starà a voi scegliere quella che ha soddisfatto le vostre aspettative. Speriamo di esservi stati utili!