Donne, quest’articolo è dedicato a chi di voi non è abile con il trucco ma vorrebbe provare a realizzare qualcosa di carino e a chi di voi non sa quale make-up sia adatto al proprio viso.
Per aiutarvi a risolvere questi problemi sono a disposizione sui vari store delle ottime app che consentono di provare vari tipi di make-up per farvi trovare quello adatto a voi. Queste app sono gratuite e facili da utilizzare, anche per chi con la tecnologia non va proprio d’accordo.
Youcam Makeup
Iniziamo da una delle più famose in quest’ambito, Youcam Makeup, rigorosamente gratuita e disponibile sia per iOS che per Android. L’app si presenta molto bene ed ha tantissime funzioni davvero valide come:
- Applicare un make-up in tempo reale;
- Poter eliminare imperfezioni della pelle e consigli su come migliorarla;
Insomma, c’è tutto ciò che riguarda il mondo del beauty, che sicuramente vi piacerà molto.
MakeupPlus
Un’altra app da non farsi assolutamente sfuggire se intendete provare nuovi make-up è Makeup Plus, disponibile gratuitamente sia per Windows Mobile, che per iOS e Android. L’app è curata nei dettagli in quanto offre tantissimi prodotti che potrete provare per abbellire il vostro volto utilizzando tantissimi prodotti, per avere poi un risultato finale soddisfacente e accattivante.
Inoltre, una particolarità di questa applicazione è la possibilità, prima di acquistare rossetti online, di provarli e poi procedere all’acquisto, fantastico vero?
Makeup Genius
Chi non conosce L’Oreal Paris? Non ci crederete ma l’app Makeup Genius, è stata creata proprio da questo potente marchio conosciuto a livello universale, è disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android. Potrete provare make-up a seconda dei vostri gusti e il risultato finale sembrerà davvero real. I make-up, inoltre, sono stati realizzati da veri e propri makeup artist.
FotoRus
FotoRus è un’app gratuita e disponibile sia per iOS che per Android, conosciuta per i suoi fantastici fotomontaggi, ma non è tutto perchè l’app è ottima per poter provare in tempo reale vari tipi di make-up, inoltre potrete provare molti strumenti diretti a migliorare la vostra pelle. Se siete più esigenti vi sono degli acquisti in-app che potrebbero valerne la pena.
Altre app da consigliarvi
Se l’elenco stilato non è abbastanza soddisfacente, vogliamo ancora consigliarvi altre fantastiche app, meno potenti, ma comunque precise nei loro obiettivi:
- Perfect365: disponibile sia per iOS che per Android, presenta molti strumenti da utilizzare per realizzare un make-up davvero preciso, il risultato è impeccabile, l’app è gratuita ma presenta delle soluzioni a pagamento in-app.
- Cymera: disponibile sia per iOS che per Android, gratuita ma con acquisti in-app, consente di modificare al meglio i vostri selfie, eliminando le imperfezioni della pelle, aggiungendo filtri di bellezza e molto altro ancora.
- B612: disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android, attraverso vari strumenti riguardanti al make-up potrete migliorare la vostra foto ed aggiungere adesivi.
Conclusioni
Ragazze, speriamo di aver facilitato i vostri make-up e di avervi consigliato delle app adatte a voi, come potrete vedere ce ne sono varie, quindi ora sta a voi decidere la vostra preferita.