Razer, famosissima per i suoi articoli da gaming, ha fatto oggi il suo debutto nel mondo degli smartphone con il suo nuovo Razer Phone. Dopo una lunga e brillante carriera nelle periferiche da gaming, Razer ha sfornato il suo “mostro” anche per quanto riguarda il mondo della telefonia. Questo nuovo prodotto, ovviamene, è pensato appositamente per gli amanti del mondo videoludico. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo quali sono le sue caratteristiche tecniche.
Razer Phone: scheda tecnica
- Display: 5.72 pollici con risoluzione QHD (1.440×2.560 pixel), 120Hz di refresh
- CPU: Qualcomm Snapdr agon 835
- RAM: 8 GB a 1.866 MHz LPDDR4
- Doppia fotocamera posteriore: 12 megapixel f/1.75 + 13 megapixel con zoom 2X ed f/2.6, dual tone LED flash
- Fotocamera anteriore: 8MP FF f/2.0
- Storage: 64GB espandibile tramite microSD fino a 2 TB
- Batteria: 4000 mAh con Qualcomm Quick Charge 4+
- Dimensioni: 158.5 x 77.7 x 8 mm
- Peso: 197 g
- Connettività: LTE, Bluetooth 4.2, NFC, Wi-Fi 802.11 ac
- OS: Android 7.1.1 Nougat
Caratteristiche
Si tratta di uno smartphone davvero molto interessante, pensato non solo per il gaming, ma anche per l’uso di tutti i giorni. Se vi aspettavate un design tamarro e con LED RGB dappertutto vi sbagliavate di grosso. Il design di Razer Phone può contare su uno stile pulito e semplice che si avvicina molto a quello del Nextbit Robin. Inoltre possiede un lettore di impronte digitali posto sul lato, in pieno stile Sony Xperia. Ma vediamo ora alcune caratteristiche interessanti.
Audio
Sul fronte audio Razer ha dato il meglio di sé. Razer Phone integra la tecnologia Dolby Atmos per fornire un audio cinematografico tramite i due speaker frontali. Inoltre garantisce una qualità senza paragoni anche per quanto riguarda l’audio con le cuffie.
Display
Ovviamente il display è il punto di forza di questo smartphone. Il nuovo Razer Phone può contare su un display da 5.72 pollici con risoluzione QHD. Inoltre è il primo smartphone dotato di un display con refresh rate da 120 MHz. Tutto questo ci garantisce di non soffrire assolutamente di lag e di motion blur. Ovviamente sono tutte caratteristiche da “provare sul campo”.
Batteria
La batteria da 4.000 mAh ci garantisce anche 7 ore di sessione di gioco di Heartstone. E con la ricarica rapida Quick Charge 4+ di Qualcomm, beh non avrete assolutamente problemi a preparare il vostro smartphone per un nuova sessione di gioco.
Razer Theme Store
Il Razer Theme Store consente ai videogiocatori di personalizzare il proprio telefono, cambiando wallpaper, icone e colorazioni. Inoltre sono incluse delle suonerie realizzate direttamente dai Razer DJ.
Lo smartphone è dotato di Nova Launcher Prime con Google Assistant integrato.
Galleria immagini
Disponibilità e prezzo
Il nuovo gioiellino di Razer sarà disponibile a partire dal 17 Novembre ad un prezzo di 749.99€, un prezzo decisamente “allettante” per le caratteristiche che offre. È disponibile al pre-ordine già da oggi su Razerzone.com.