La serie Galaxy ha sempre fatto parlare di sé, sopratutto per le straordinarie performance dei dispositivi. Purtroppo, però, il Samsung Galaxy Note 8 ha dei problemi di instabilità del sistema che creano non pochi problemi agli utilizzatori.
Galaxy Note 8 ed i problemi al sistema
Secondo AndroidPolice, infatti, il Galaxy Note 8 è affetto da continui blocchi che vengono risolti solo facendo un riavvio forzato del sistema. Ed indovinate qual è la causa del problema? L’app meno sospettabile di tutte… i contatti.
A quanto pare, leggendo le segnalazioni degli utenti, i problemi insorgono quando si tentano di fare determinate operazioni che coinvolgono l’app contenente la vostra rubrica, come ad esempio passare all’app Contatti mentre si sta scrivendo un SMS.
Quali dispositivi vengono colpiti?
Samsung, purtroppo, non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito all’accaduto ma i dispositivi su cui si sono verificati i problemi sono quelli degli operatori americani, con versione SM-N950U, e quelli distribuiti in Europa con versione SM-N950F.
In attesa che Samsung risolva i problemi (ci auguriamo il più presto possibile), vi rimandiamo al thread ufficiale sul forum Samsung e vi lasciamo una lista con le cause segnalate dagli utenti.
- Utilizzo della composizione rapida
- Effettuare chiamate dall’elenco chiamate recenti e dai contatti
- Aprire l’app Contatti da Telefono
- Durante una chiamata telefonica
- Aprire l’app Contatti da Messaggi
- Caricamento di un foglio di calcolo Excel da un’email
- Apertura dell’app Contatti
- Utilizzando Chrome e l’applicazione Google
- Aprire un contatto nelle app Messaggi e Contatti
- Apertura dell’app Telefono
- Utilizzo dell’elenco Contatti
- Apertura di un singolo contatto nell’app Contatti
- Inserimento dei contatti durante la scrittura;