Il noto sviluppatore di XDA Rovo89 ha da poco aggiornato l’ultima versione di Xposed, portandola alla versione 88.2 test 5. Con questo update, vengono risolti i problemi causati dalle versioni precedenti agli ultimi nati di casa Samsung, S8/S8+ e Note 8.
L’ultima versione di Xposed risolve i problemi causati ai Galaxy
Il framework, che dovrete installare tramite recovery, lo trovate qui in basso, differenziato in base al vostro firmware attuale.
- Se avete Lollipop 5.0 dovete scaricare l’SDK 21
- Se avete Lollipop 5.1 dovete scaricare l‘SDK 22
- Con Marshmallow 6.0 dovete scaricare l’SDK 23
- Con Nougat 7.0 dovete scaricare l’SDK 24
- Nougat 7.1 dovete scaricare l’SDK 25
Come installarlo
Dentro la cartella troverete tre sottocartelle, dove dovrete selezionare quella giusta in base all’architettura del vostro telefono:
- ARM
- ARM64
- X86
Se non siete sicuri del processore montato sul vostro telefono, vi basterà scaricare un’applicazione come DroidInfo, andare alla voce Sistema e vedere cosa vi appare alla voce Architettura CPU:
- ARMv7 – processore ARM
- ARMv8 o AARCH64 – processore ARM64
- X86 – processore X86
Una volta selezionata la versione che fa per voi, scaricate l’ultima disponibile e installatela da recovery.
Dopodichè vi rimane solamente da scaricare l’apk per gestire il framework e installarlo. Lo sviluppatore assicura la piena compatibilità con gli ultimi devices della serie Galaxy, ma raccomanda comunque di prestare attenzione a ciò che si installa, dato che molti pacchetti disponibili non sono ancora stati aggiornati e resi compatibili.
A tal proposito, come di consueto, è disponibile l’uninstaller in formato zip, da flashare tramite recovery qualora qualcosa andasse storto e vi trovaste il telefono in bootloop. Ovviamente dovete selezionare quello adatto alla vostra CPU.
A leggerlo sembra un procedimento complicato, ma vi assicuro che è questione di una manciata di minuti, sopratutto se avete dimestichezza con il modding! Ricordatevi di fare sempre un backup per sicurezza, è sempre meglio essere prudenti!
Avete ancora qualche dubbio? Scrivetecelo nei commenti, siamo a vostra disposizione per qualunque chiarimento!