Dopo aver realizzato Ingress e Pokémon Go, i giochi che hanno riscosso un enorme successo grazie alla loro capacità di interazione con la realtà, Niantic è a lavoro su un nuovo titolo molto avvincente. Infatti, erano trapelati alcuni rumors nelle settimane scorse riguardanti il nuovo gioco sviluppato in AR (realtà aumentata).
Poche ore fa la software house ha annunciato sul proprio profilo Twitter la collaborazione con Warner Bros per un nuovo gioco. Si tratta infatti di “Wizards Unite”, un gioco basato interamente su Harry Potter e il suo mondo magico, all’interno del quale i videogiocatori potranno fare magie, esplorare il mondo magico e incontrare creature misteriose, esattamente come accadeva con Pokémon Go.
Ovviamente essendo ancora in una fase di sviluppo iniziale, non sono presenti ancora molti dettagli riguardo al gioco. Le uniche notizie che sono state trapelate fino ad ora sono la presenza di mappe più dettagliate, grazie ai dati ottenuti durante le esperienze passate con Pokémon GO e Ingress, dal quale prenderà spunto per quanto riguarda le meccaniche di gioco.
Quando uscirà?
L’uscita del gioco è prevista per il prossimo anno, ovviamente ancora non è presente una data ufficiale, ma per restare sempre aggiornati sulle ultime novità basta registrarsi sul sito di Wizards Unite.