Oggi vi parliamo di una applicazione preinstallata modificata, Zero Camera Mod, disponibile per Galaxy S7/S7 Edge, S8/S8+ e Note 8. Come tutti saprete, le fotocamere dei dispositivi sopracitati sono già ottime “out of the box”. Ma se vi dicessimo che possono offrire ancora di più? Ad esempio una miglior qualità, un bitrate maggiore, registrazione in QHD a 60fps? Seguite i passaggi seguenti per scoprire come installare questa applicazione!
Installazione
Come prima cosa dobbiamo assicurarci di avere una custom recovery, vi consiglio caldamente la TWRP. Recatevi nel thread corrispondente al vostro dispositivo
Scaricate in fondo al primo post lo zip corrispondente e nel caso anche quello denominato camera_restore. Entrate in recovery e installate lo zip appena scaricato. Riavviate il telefono, finito. Se dovessero insorgere problemi, quali chiusura forzata della fotocamera o impossibilità di scattare foto, o se volete semplicemente tornare alla fotocamera originale, tornate in recovery e installate lo zip camera_restore. Ovviamente come di consueto tenete sempre un backup del telefono con voi, ve lo ripeterò fino allo sfinimento!
Le novità!
Ma che valori cambia di preciso questa applicazione modificata? Vi riporto il changelog dal thread dello sviluppatore:
- QHD @ 60fps (2560×1440) Rear – Exynos Only
- HDR for 4K / QHD
- AutoFocus Tracking all modes
- No Recording Time Limits
- Increased Bitrates
- Increased JPG quality for single and burst shots.
- Installs latest Samsung Camera revision
- Video Effects for modes 4K
- Remove No Flash limit at 15% battery
- JPG quality – 96 > 98
- JPG burst shot quality – 92 > 98
- 4K – 48mbps > 62mbps
- 1080p60 – 28mbps > 36mbps
- 1440p60 – 25mbps > 64mbps
- 1080p – 17mbps > 22mbps
- 720p – 12mbps > 16mbps
- Slow Motion 240fps – 72mbps > 100mbps
Se poi questo non vi basta, lo sviluppatore mette a disposizione un’applicazione (a pagamento) sul Play Store, per andare a perfezionare ulteriormente alcune funzionalità! Possiamo impostare il tempo di scatto fino a 30 secondi in modalità Pro, modificare i Bitrate a nostro piacimento, aumentare la qualità JPG, andare a modificare i parametri Sharpness e DeNoise (nitidezza e riduzione rumore), rimuovere il limite di 4GB per i video e selezionare un’altra applicazione da aprire invece di Galleria. Trovate l’applicazione nel thread stesso, ogni dispositivo ne ha una apposita.
Fateci sapere se la proverete e cosa ne pensate!