Dopo l’inaspettato unboxing anticipato, il mondo è ancora in attesa del rilascio ufficiale del nuovo OnePlus 5T che verrà presentato in grande stile a New York il 16 novembre. L’oramai ex compagnia flagship killer si prepara a lanciare il suo top di gamma, che costituirà una versione rivista e potenziata dello OnePlus 5 uscito 5 mesi fa. Diamo uno sguardo quindi a cosa cambierà con OnePlus 5T.
Bordi Minimali
Il design dello OnePlus 5 al momento del suo rilascio ha lasciato qualche dubbio nel settore a causa delle sue linee non esattamente al passo con i tempi. Per cui OnePlus 5T si rifà il look assottigliando i bordi presentando quindi un display borderless in linea con la concorrenza.
Display più grande, risoluzione maggiore
Grazie alla scelta del borderless, OnePlus è riuscita a inserire uno schermo optic AMOLED da 6 pollici in dimensioni ridotte. Le proporzioni del display saranno 18:9 questo porterà ad una risoluzione più alta,
1080 x 2160 pixel.
Scansione impronte sul retro
Borderless non vuol dire solo benefici, anzi. Per beneficiare l’estetica, il riconoscitore di impronte digitali sarà spostato sulla parte posteriore del dispositivo.
Ovviamente nella parte anteriore non c’è spazio per un pulsante capacitivo per il tasto home, che sarà integrato sul display, per la prima volta nella storia di Oneplus.
Fotocamera migliore
Il comparto fotocamera presenterà la Dual Camera posteriore come OnePlus 5, ma la risoluzione sarà aumentata a 20 MegaPixel. Inoltre verrà migliorata la qualità delle foto con luce bassa.
Per le restanti caratteristiche lo OnePlus 5T dovrebbe rispecchiare in tutto e per tutto il modello precedente.
Quindi Processore Snapdragon 835 octa-core, 6-8 GB di RAM e 64-128GB di memoria fissa.
Dovremo attendre ancora pochi giorni e lo smartphone con hardware da top di gamma e prezzo competitivo sarà disponibile, per cui occhi puntati in vista della presentazione del 16 novembre.