Amazon potrebbe presto portare una versione di Prime Video totalmente gratuita ma finanziata dagli spot pubblicitari. Questa versione alternativa dovrebbe essere accessibile a tutti gli utenti, anche se non si è abbonati ad Amazon Prime. Molto probabilmente avrà delle limitazioni riguardanti il catalogo, o il numero di ore settimanali. Al momento non si hanno notizie certe ma, considerando che non è richiesta la sottoscrizione di alcun abbonamento, sembra essere un buon compromesso.
Quali sono le altre novità?
Le novità di Prime Video non si fermano certo qui: ovviamente la versione “free” rappresenterebbe una strategia di Amazon per aumentare il proprio numero di abbonati, dato che nonostante il suo prezzo sia abbastanza ridotto in Italia (circa 19€ l’anno) in America viene offerto per 99$. Amazon, infatti, per fidelizzare i propri clienti, potrebbe redistribuire gli introiti ai creatori di contenuti, in cambio della pubblicazione di un determinato numero di episodi a settimana, arricchendo così il proprio catalogo di contenuti esclusivi.
Tutto ciò rappresenterebbe una svolta nel campo dello streaming video, in quanto sarebbe il primo servizio ad offrire tutte queste novità, e ciò potrebbe rappresentare un grosso passo avanti per il servizio Amazon Prime Video, che ha la possibilità di essere provato per 30 giorni gratuitamente.