Il black friday attira migliaia di acquirenti in giro per il web e, per chi è attratto da smartphone di provenienza cinese, GearBest è uno dei siti più gettonati per l’acquisto. Lo era anche per la spedizione Italy Express che faceva arrivare i prodotti in massimo 18 giorni, senza pagare le spese per la spedizione. Tuttavia, proprio prima delle giornate con super sconti, l’azienda ha rimosso questo tipo di spedizione
GearBest rimuove la spedizione Italy Express
Proprio oggi, sulla pagina ufficiale Facebook, Gearbest ha comunicato di aver eliminato la spedizione Italy Express per tutti gli ordini superiori a 25$. Per quelli inferiori a tale cifra, invece, si potrà scegliere questo tipo di spedizione che verrà affidata a GLS.
La dicitura “Italy Express” non verrà rimossa dallo store ma, per chi acquisterà (ad esempio) uno smartphone, questo verrà spedito con la posta ordinaria, con il rischio di pagare anche le spese doganali.
E’ davvero un dramma?
Se le righe precedenti vi stavano scoraggiando dall’acquistare prodotti su questo sito bisogna fare alcune precisazioni:
- GearBest ha promesso che, in caso di costi dovuti alla dogana per la spedizione oridinaria, basterà aprire un ticket per richiedere il rimborso
- Ci sono altri metodi di spedizione (che abbiamo descritto nel dettaglio) per far arrivare i vostri prodotti in Italia, anche se i tempi di spedizione potrebbero essere più lunghi.
- Considerando la grande mole di ordini dovuta al Black Friday e al Cyber Mondey, probabilmente, anche selezionando la vecchia Italy Express, i prodotti sarebbero arrivati nello stesso periodo delle altre spedizioni.
Non vi resta che, sopratutto se volete fare regali di Natale, fare un po’ di conti per evitare che i prodotti vi arrivino dopo il 25 Dicembre.