Il comparto fotografico di iPhone è uno degli aspetti che più viene considerato dagli utenti al momento dell’acquisto. Avere un ottimo sensore non implica, però, scattare sempre belle foto: bisogna considerare tanti parametri di scatto, come l’esposizione, e talvolta è necessario l’ausilio di qualche strumento che ci permetta di catturare foto e video stabili: questo è il caso dei treppiedi per iPhone. In questa guida all’acquisto costantemente aggiornata andremo a vedere i migliori treppiedi iPhone, strumenti molto utilizzati da fotografi ed appassionati per eseguire riprese ferme e stabili o inquadrature molto particolari.
Il miglior treppiedi per iPhone scelto da noi
Treppiedi per iPhone: i migliori da comprare
Di seguito abbiamo selezionato per voi i migliori treppiedi per iPhone in base alle loro funzioni, al rapporto qualità/prezzo e all’effettiva utilità. Usare questi accessori è davvero semplice e permettono di migliorare la qualità di scatto e delle riprese del proprio iPhone.
Joby GripTight GorillaPod PRO
Joby propone una versione del famoso GorillaPod compatibile con un gran numero di smartphone, tra cui il vostro iPhone. Questo treppiedi si distingue dalla concorrenza per l’utilizzo di gambe flessibili che possono aderire ad un gran numero di superfici, senza limitarsi alla terraferma. Le dimensioni contenute, il peso ridotto e l’estrema facilità con cui è possibile agganciarlo lo rendono molto indicato per foto e riprese vlog.
JOBY TelePod Mobile
JOBY TelePod Mobile è un treppiedi ibrido progettato per dispositivi mobili che può essere utilizzato anche con le action camera. Può utilizzare come impugnatura, monopiede, supporto o treppiedi. A differenza di tanti altri prodotti la realizzazione è ottima: realizzato principalmente in acciaio Inossidabile e plastica abs, resta comunque molto leggero e facile da trasportare. Le sue gambe sono regolabili in tre posizioni a garanzia della stabilità, inoltre funziona con più supporti JOBY come il GripTight ONE (incluso nella confezione). L’asta è allungabile fino a circa 19 cm, la presa è sicura ed il sistema di sblocco / blocco è molto facile da gestire.
Manfrotto Pixi con Clamp
Manfrotto Pixi è attualmente il treppiedi più indicato per l’utilizzo con iPhone per via della sua estrema leggerezza e portabilità. Viene spesso utilizzato durante i vlog e per riprendere scene in movimento grazie alla buona stabilità che riescono a conferire le sue gambe regolabili. Il mini treppiedi Manfrotto Pixi è realizzato in acciaio inox che conferisce una buona struttura e i piedini in gomma garantiscono un ottimo grip. Sebbene le dimensioni contenute, Manfrotto Pixi dispone l’attacco universale filettato da ¼ e può supportare, dunque, anche fotocamere fino a un peso di 1 kg.
Joby GorillaPod Starter Kit
Il GorillaPod Starter Kit è il treppiedi perfetto per tutti gli utenti iPhone amanti del brand JOBY che non necessitano di uno strumento professionale. Perfetto per partire subito all’avventura, lo Starter Kit può essere facilmente riposto in tasca o in borsa e può essere utilizzato anche con una fotocamera – a patto che sia molto leggera. In confezione sono presenti un clamp per smartphone, un attacco per action camera e vari innesti per accessori come la luce portatile Lumimuse di Manfrotto.
Xiaomi Selfie Stick
Oltre che per gli smartphone, Xiaomi è molto conosciuta per il gran numero di accessori che propone sul mercato. Il Xiaomi Selfie Stick è dotato di una staffa rotante a 360 gradi e di gambe regolabili. Chiudendo le gambe è possibile, infatti, ottenere un’impugnatura più salda per le riprese in prima persona. Il comodo telecomando Bluetooth permette di effettuare scatti a distanza senza impostare il timer sullo smartphone.
Rhodesy RT-01
Fra i tripod per iPhone economici più interessanti c’è quello di Rhodesy, disegnato per essere altamente funzionale e duraturo. Proprio come il GorillaPod presenta gambe pieghevoli e ruotabili a 360 gradi, in modo tale da avere un ottimo grip su qualsiasi superficie. Queste possono essere avvolte attorno a svariati oggetti, come lampioni, alberi e recinzioni. Oltre ad essere compatibile con iPhone, questo treppiedi supporta anche un gran numero di Action Cam, come la GoPro HERO8.
I Treppiedi per iPhone più acquistati
Per concludere, vi mostriamo qui di seguito una lista contente i 10 treppiedi per iPhone attualmente più acquistati su Amazon dagli utenti italiani. La lista è in continuo aggiornamento e mostrerà continuamente i prodotti maggiormente scelti. Ovviamente il fatto che siano i più acquistati, non vuole dire che siano i migliori in assoluto (per quelli potete rifarvi alla nostra selezione qui in alto):
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.