La nuova serie degli smartphone Apple, supporta per la prima volta la ricarica senza fili. Questo significa che avrete la possibilità di scegliere una base di ricarica wireless per iPhone da utilizzare all’interno dell’ambiente domestico o lavorativo.
I modelli che supportano questa funzionalità, non certo rivoluzionaria ma comunque utile, sono iPhone X, iPhone 8 Plus e iPhone 8. In questo modo, grazie al pad per la ricarica wireless, vi basterà appoggiare lo smartphone sopra la superficie per vedere la batteria iniziare a ricaricarsi.
Miglior base di ricarica wireless scelta da noi
Il tipo di ricarica wireless supportata da iPhone si chiama Qi, ed è uno standard presente sul mercato ormai da diverso tempo. Questo significa che potete già scegliere fra vari modelli, più o meno economici e con caratteristiche differenti. Se volete scoprire le migliori basi di ricarica wireless per iPhone quindi, non dovrete far altro che rimanere per qualche minuto in nostra compagnia. Ecco i migliori modelli scelti da noi:
Anker PowerWave II
La seconda generazione della base di ricarica wireless per iPhone di Anker, si conferma essere uno dei dispositivi più economici ed allo stesso tempo più affidabili. Molti di voi conosceranno già molto bene questo brand, che da anni offre dispositivi dal buon prezzo. In questa nuova versione vediamo una base elegante e semplice con il logo di Anker in bella vista ed un cavo USB-C da poter collegare direttamente al caricatore a muro del nostro iPhone. In alternativa in confezione troverete anche un piccolo adattatore USB per poterla utilizzare con qualsiasi altro caricatore oppure con un computer. Non manca la tecnologia MagSafe magnetica e lo standard iQ per la ricarica rapida.
ESR HaloLock
Se cercate una base di ricarica per iPhone che sia anche curata nel design, ESR è un brand che potrebbe darvi molta soddisfazione. In particolare questa base wireless ha in se la tecnologia MagSafe magnetica (compatibile solo a partire dagli iPhone 12 in poi) all’interno del quale c’è anche il cavalletto HaloLock che permette di tenere lo smartphone fermo in posizione orizzontale mentre si guarda un video o una serie TV. Il corpo in lega di alluminio e la parte frontale in acrilico termoplastico offrono una sensazione di alta qualità e una lunga durata.
SATECHI 3-in-1
Il miglior tappetino per la ricarica Wireless è al momento questo prodotto di SATECHI che ha tutto ciò che occorre per una ricarica veloce, sicura e anche elegante. Non bisogna acquistare cavi a parte, è tutto integrato nel prodotto e disponibile nella confezione. Ecco la nostra video-recensione.
SanDisk Ixpand Wireless Charger
Alla ricerca di valide alternative al MagSafe di Apple mi sono imbattuto in questo SanDisk Ixpand Wireless Charger 15W davvero niente male. Antiscivolo, ricarica 15W come MagSafe, bel design, colori che mi ricordano lo stile Apple… insomma, da prendere in considerazione (visto che costa anche di meno) ma… non è magnetico! Ecco la nostra video-recensione.
Spigen ArcField
Altra interessante base di ricarica wireless per iPhone prodotta da Spigen, appositamente per gli ultimi modelli di melafonino compatibili con MagSafe. Il design semplice e leggero infatti, permette di utilizzare questa base di ricarica durante l’utilizzo dello smartphone (anche se è sempre sconsigliato) proprio grazie all’attacco magnetico. Il dispositivo fornisce una ricarica wireless veloce fino a 7.5W utilizzando un alimentatore da 20W (ovviamente non presente in confezione). Da menzionare infine IntelligentSafety, uno standard di sicurezza a 15 punti per proteggere te ei tuoi dispositivi da qualsiasi danno come surriscaldamento e cortocircuito.
Belkin BoostCharge Pro
Ecco una base di ricarica wireless per iPhone 3-in-1 con supporto a MagSafe davvero premium. Certo anche se il prezzo possa sembrare proibitivo, stiamo sicuramente parlando di un oggetto di design che Belkin ha disegnato appositamente per funzionare con gli ultimi modelli di iPhone, erogando ben 15W di potenza nella ricarica wireless. Sulla base inoltre, è possibile ricaricare allo stesso tempo sia il vostro iPhone che le vostre AirPods ed ovviamente il vostro Apple Watch.
Satechi Stand Magnetico 2-in-1
Altro stand molto interessante, nuovamente da SATECHI, è questa base di ricarica wireless per iPhone 2-in-1 che permette di ricaricare contemporaneamente sia il vostro iPhone che che le AirPods Pro. Più precisamente abbiamo il caricatore wireless magnetico (MagSafe) per iPhone 12 (7,5 W) e base di ricarica wireless per AirPods Pro (5 W). grazie alla struttura ultrasottile in acciaio inossidabile e alluminio, lo stand si abbina ai dispositivi Apple e aggiunge un tocco elegante al comodino o alla postazione di lavoro a casa. Gli iPhone senza magneti non sono supportati, mentre il cavo USB-C è incluso in confezione.
Le Basi di ricarica wireless per iPhone più acquistate
Per concludere, vi mostriamo qui di seguito una lista contente le 10 basi di ricarica wireless per iPhone attualmente più acquistate su Amazon dagli utenti italiani. La lista è in continuo aggiornamento e mostrerà continuamente i prodotti maggiormente scelti. Ovviamente il fatto che siano i più acquistati, non vuole dire che siano i migliori in assoluto (per quelli potete rifarvi alla nostra selezione qui in alto):
Altri articoli interessanti
Siamo arrivati alla fine della nostra guida alle migliori basi di ricarica wireless per iPhone. Come avete avuto modo di notare, i modelli disponibili sono molto diversi fra loro, ma assicurano in ogni caso prestazioni di alto livello.
Se poi volete approfondire ancora di più la conoscenza dei vostri dispositivi Apple, vi lasciamo alcuni articoli che vi chiariranno molte delle domande che vi siete sempre fatti.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.