Quando si è appassionati di un brand in particolare, si cerca di riempire la propria casa con qualunque oggetto abbia stampato quel nome, andando a creare un vero e proprio ecosistema di prodotti accomunati dallo stesso marchio. Se volete comprare una Smart TV Sony perché è il vostro marchio del cuore, qui troverete il vostro paradiso, e avrete la possibilità di scegliere tra tanti modelli interessanti. Ovviamente però la guida vale anche per chi è in cerca di una nuova Smart TV ed è incuriosito da questo colosso della tecnologia nipponico.
Anche la multinazionale giapponese infatti, si è ormai immessa stabilmente sul mercato delle Smart TV annunciando, già nel lontano 2007, il primo schermo con tecnologia OLED. Dopo un decennio di affinamento tecnologico e innovazioni, Sony continua a proporre televisori estremamente competitivi.
Come spesso accade, il consumatore che voglia destreggiarsi tra tipologie di pannelli, dimensioni e caratteristiche smart, non ha vita facile. Ecco quindi una guida utile all’acquisto consapevole di una Smart TV di questo grande brand giapponese.
Ci teniamo a specificare che tutte le Smart TV Sony più recenti sul mercato ad oggi utilizzano come sistema operativo Android TV, il versatile OS per Smart TV della casa americana che è sempre in evoluzione e consente di installare tante app per lo streaming dei vostri contenuti preferiti.
Smart TV Sony più vendute del momento
Prima di mostrarvi la nostra selezione di Smart TV Sony da comprare, vi mostriamo un elenco delle più vendute (e quindi apprezzate) su Amazon, chissà che da qui magari già riusciate a trovare quello che fa per voi.
[amazon bestseller=”smart tv sony” items=”10″ template=”list”]
Smart TV Sony: la nostra selezione
Dopo la classifica Amazon, ecco quindi adesso le migliori Smart TV Sony da comprare. Ovviamente, rimanendo su un solo marchio la scelta non può essere vasta come quando si cerca un televisore smart generico. Nonostante ciò, Sony riesce ad offrire una gamma completa e per tutti i tipi di tasche.
Sony AG9
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”sony ag9″ order_by=”popularity” category=”-1″]
È lui il vero top di gamma della casa, il modello in cui possono essere apprezzati tutti gli sforzi dello sviluppo di un prodotto veramente stupefacente come questo. Parliamo di Sony AG9, il nipote del glorioso Sony A1, che è il modello che ha inizializzato Sony alla distribuzione in massa di Smart TV con schermo OLED. Questa tecnologia è così fantastica perché permette di avere contrasti elevatissimi e colori vivi, senza poi considerare le possibilità in più a livello costruttivo che offre.
Il processore che gli dà il potere si chiama X1 Ultimate, ma le tecnologie all’interno sono molte di più. Tra tutte spicca Acoustic Surface Audio+: tutta la superficie del televisore viene sfruttata come cassa di risonanza per la riproduzione dell’audio, che parte da degli speaker posti sulla parte centrale posteriore del prodotto. Il prezzo, certo, è alto, ma si ripaga da solo.
Sony KD55XF9005 55″
[amazon box=”B07P7KXRRK” template=”list”]
Scendiamo di prezzo, e qui troviamo il quasi top di gamma della casa. Si tratta di questa Smart TV da 55 pollici dotata di risoluzione 4K HDR, con processore X1 Extreme e tecnologie X-Motion Clarity e X-tended Dynamic Range PRO, nomi molto accattivanti per stare ad indicare un processore con prestazioni eccezionali e range dinamico esteso oltre la norma. Quello che giustifica il prezzo più basso è la mancanza di ciò che non lo avrebbe reso un vero top di gamma dei giorni nostri: lo schermo OLED.
Sony KD49XF8096 49’’
[amazon box=”B079Z86QW8″ template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Sony KD49XF8096″ order_by=”popularity” category=”-1″]
Il prezzo scende, ma la qualità resta ottima. Questo recente modello da 49 pollici è dotato di schermo TRILUMINOS a risoluzione 4K con HDR e un processore d’immagine X-Reality PRO, che garantisce ottime prestazioni nella riproduzione di contenuti multimediali. Anche il prezzo è piuttosto interessante.
Sony KD43XG70 43″
[amazon box=”B07P6FRJJW” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”sony xg70 43″ order_by=”popularity” category=”-1″]
Tutti che vogliono schermi enormi, da 55, 65 pollici, e chi ha poco spazio in casa? Ovviamente non resta a bocca asciutta, perché abbiamo un consiglio anche per chi abbia bisogno di un prodotto di dimensioni più ridotte. Si tratta di questa Smart TV da 43 pollici con display 4K HDR, ad un prezzo veramente interessante che la rende uno dei migliori acquisti da fare su questa fascia di prezzo.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.
Altre guide utili
Speriamo vivamente che siate riusciti a farvi un’idea su quale Smart TV Sony comprare, ma se avete qualche altro dubbio vi basterà contattarci o lasciare un commento su questa guida nel box dedicato. Ecco adesso qualche altro articolo che potrebbe tornarvi utile.