Come vi abbiamo segnalato un po’ di tempo fa, Whatsapp ha introdotto la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore, entro 7 minuti. Con l’aggiunta di questa funzione, ovviamente, è stato introdotto un altro pulsante all’interno dell’app che serve appunto ad eliminare i messaggi WhatsApp. Le voci che vedete comparire sono:
- elimina per me
- elimina per tutti
Ma quali sono le reali differenze tra queste due funzionalità? Ve le spieghiamo subito.
“Elimina per me” e “per tutti” di Whatsapp: ecco le differenze
La differenza tra i due tipi di eliminazione consiste, ovviamente, sul tipo di cancellazione che viene fatta dei messaggi. Ma entriamo più nel dettaglio.
Elimina per me
Con questa opzione il messaggio (o il file multimediale) selezionato verrà eliminato solo per noi stessi. Non apparirà più nelle nostre chat ma tutte le altre persone che lo hanno ricevuto continueranno a vederlo e potranno rispondere, salvarlo nei preferiti, inoltrarlo ecc.
Elimina per tutti
Con questa nuova opzione, invece, se il messaggio verrà eliminato non potrà più essere visualizzato da nessuno. I destinatari vedranno il testo “Questo messaggio è stato eliminato” e non potranno sapere cosa c’era scritto (a meno che non venga utilizzato questo metodo).
Attenzione però: la possibilità di cancellare i messaggi per tutti si ha solo per i successivi 7 minuti dall’invio dello stesso. Trascorso questo tempo non si potrà più cancellare il messaggio inviato.
Questa era la differenza tra “Elimina per me” e “Elimina per tutti”. Ora è più chiaro? Fatecelo sapere nei commenti.