Come ben sappiamo, l’iPhone X ha perso il tasto Home per fare spazio ad uno schermo che ricopre tutta la parte frontale dello smartphone, Ovviamente questo ha portato all’adozione di un serie di gesture per rimpiazzare il tanto caro tasto Home. Se possedete un iPhone X e non sapete come si spegne allora può tornarvi utile seguire la nostra guida.
Si tratta di una semplicissima guida su come spegnere il nuovo gioiellino di Apple.
Come spegnere iPhone X
Ebbene sì, può sembrare un’operazione scontata, ma vi assicuro che non lo è affatto. Nei precedenti modelli di iPhone, infatti, bastava tener premuto il tasto d’accensione/spegnimento per poi effettuare uno swipe verso destra. In questo modo il tasto Power aveva delle funzioni principali, ovvero quella di risvegliare, bloccare, spegnere e riaccendere il dispositivo.
Con iPhone X, invece, la funzione di spegnimento e accensione è stata abbandonata per far spazio ad altre funzioni che sfruttano il tasto Power. Vediamo quindi come fare a spegnere il nuovo smartphone.
Procedura
Per farlo dovrete tenere premuto contemporaneamente il tasto Power e uno dei due tasti del volume. A questo punto ci verrà data la possibilità di effettuare uno swipe verso destra per spegnere lo smartphone, oppure per avviare una chiamata di emergenza.
Conclusioni
Come abbiamo visto non si tratta di una procedura così scontata. Le funzionalità del tasto Power sono state cambiate per far spazio ad altre funzioni, come ad esempio l’attivazione di Siri.
Se volete sapere tutte le gesture disponibili per questo gioiellino potete consultare la nostra guida.