In questa guida vi mostreremo come aggiornare l’Apple Watch tramite procedura ufficiale e sicura. Gli aggiornamenti di Apple Watch non vengono applicati dallo smartwatch stesso, bensì dal nostro iPhone. Quindi è strettamente necessario avere un iPhone collegato allo smartwatch per aggiornarne il firmware. Dal nostro smartphone dovremo scaricare e installare l’ultima versione disponibile di watchOS.
Vediamo quindi come fare per aggiornare il nostro fidato Apple Watch.
Come aggiornare Apple Watch
Prima di tutto è obbligatorio avere l’ultima versione di iOS sul nostro iPhone. Per controllare la presenza di eventuali aggiornamenti, basterà andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Inoltre l’Apple Watch dovrà avere una carica maggiore del 50%, altrimenti non potremo eseguire l’aggiornamento del firmware.
A questo punto siamo pronti a seguire tutti i passaggi necessari per aggiornare Apple Watch.
- Colleghiamo il nostro iPhone alla rete Wi-Fi;
- Apriamo l’app Watch;
- Entriamo nella sezione Generali;
- Selezioniamo la voce Aggiornamento software;
- A questo punto il software cercherà eventuali aggiornamenti;
- Se è presente una nuova versione di watchOS clicchiamo su Scarica e installa;
- Inseriamo il codice di iPhone e accettiamo le condizioni del contratto;
- Tocchiamo sulla voce Continua;
- Quando richiesto inseriamo il codice di sicurezza di Apple Watch.
Durante il download e l’installazione dell’aggiornamento del firmware non dobbiamo spegnere o riavviare nessuno dei due dispositivi. Quando l’update si sarà concluso, il nostro smartwatch si riavvierà automaticamente con la nuova versione del software.
È davvero molto semplice aggiornare l’Apple Watch all’ultima versione del software. È molto importante assicurarsi che i due dispositivi abbiano una carica sufficiente per tutta la durata dell’aggiornamento. Quindi è meglio caricarli prima di effettuare la procedura o tenerli in carica durante il processo di update.
Le nuove generazioni degli smartphone Apple, supportano non solo la ricarica senza fili ma anche un pad magnetico che permette molta più mobilità e comodità (MagSafe appunto). Questo significa che avrete la possibilità di scegliere una base di leggi di più…
Ciao! Sono Gaetano Abatemarco e se mi conosci già, allora mi avrai già visto in giro sui social dove ti ho mostrato prodotti, trucchi e consigli nel mondo dell’informatica e della fotografia, ma più nello leggi di più…
PURO è un brand tutto italiano dove trovare accessori tecnologici e smart di ottima qualità a buon prezzo. Ma ciò che più contraddistingue i loro prodotti è proprio il design: una costante ricerca del design leggi di più…
L’Apple Watch è uno degli accessori più utili per gli utenti che possiedono un iPhone. Grazie a questo smartwatch è infatti possibile gestire le notifiche, il player musicale, le funzioni dedicate al fitness e utilizzare leggi di più…
A grande richiesta ecco il video dedicato alla batteria di Apple Watch: i trucchi e le funzioni da conoscere per migliorare l’autonomia! Abbiamo infatti ascoltato le vostre richieste, realizzando una guida ed un video ad leggi di più…