Il vostro iPhone X non risponde più ai comandi e non funziona come dovrebbe? La causa potrebbe essere qualche app o bug che causa rallentamenti o malfunzionamenti. Per risolvere la situazione, possiamo provare ad eseguire un riavvio forzato del nostro dispositivo. Con il nuovo sistema di gesture, molte funzioni del tasto Home e del tasto di accensione sono state sostituite per far spazio ad altre.
Vediamo quindi come fare a forzare il riavvio sul nostro iPhone X.
Come eseguire un riavvio forzato
La nuova combinazione di tasti per riavviare il nuovo gioiellino di Apple è un po’ più macchinosa rispetto ai modelli precedenti. Tuttavia è molto semplice e veloce da realizzare. Vediamo insieme come fare:
- Premiamo e rilasciamo subito il tasto Volume su;
- Adesso premiamo e rilasciamo il tasto Volume giù;
- A questo punto premiamo a lungo il tasto Power, ovvero quello di accensione;
- Fatto questo il dispositivo si riavvierà;
- Continuiamo a premere il tasto Power;
- Rilasciamo il tasto Power quando visualizziamo il logo Apple.
Dopo averlo acceso inseriamo l’eventuale PIN della SIM e il codice di sblocco dello smartphone.
Dopo aver effettuato il riavvio forzato, il nostro caro iPhone X dovrebbe funzionare correttamente. Nel caso in cui non dovesse funzionare correttamente, potrebbe essere necessario un reset alle impostazioni di fabbrica.
Conclusioni
La procedura per forzare riavvio iPhone X è molto diversa rispetto alla procedura classica per i modelli precedenti di iPhone. Tuttavia è molto semplice e veloce da eseguire.
Potete consultare la nostra guida sul nuovo sistema di gesture di iPhone X.