Avete da poco acquistato Fire TV Stick e vi state chiedendo come vedere film con questa periferica? Le sue potenzialità sono davvero tante ma non sempre è facile sfruttarle al massimo. Si tratta di un’ottima alternativa a Chromecast, la soluzione per lo streaming dei contenuti multimediali fra smartphone e TV.
Se avete preferito il prodotto di Amazon e volete sapere come vedere film con Fire TV Stick, sappiate che è stata lanciata nel nostro paese da poco tempo. Questo significa che le informazioni in merito sono un po’ confusionarie e non sempre precise. Quello che cercheremo di fare oggi quindi è riuscire a fare chiarezza sui contenuti che è possibile visualizzare con il mini PC Android di Amazon.
Fire TV Stick: di cosa si tratta
Fire TV Stick è un accessorio davvero utile. Si tratta di un dispositivo per lo streaming di film e contenuti multimediali attraverso internet. Creata per funzionare al meglio con Amazon Prime Video, si adatta in realtà benissimo a molti altri utilizzi. Rispetto a Chromecast, alternativa che abbiamo imparato a conoscere bene, offre una serie di vantaggi difficilmente trascurabili. Il più grande di tutti, che è anche il limite della versione di Google, è quello di poter installare le applicazioni invece di poter solo effettuare lo streaming dallo smartphone.
Collegare Fire TV Stick alla TV è semplicissimo. Basterà inserire l’estremità con la porta HDMI nell’apposito alloggiamento, collegare il caricatore e il gioco è fatto. Proprio per questo motivo è indicatissima per trasformare i vecchi televisori in Smart TV.
Tornando al nostro obbiettivo invece, vi possiamo già dire che vedere film con Fire TV Stick non è affatto complicato. Accanto alle soluzioni ufficiali infatti, ne esistono altre che richiedono solo qualche minuto di lavoro. Nulla di più. Nel frattempo, per interagire al meglio con la pennetta HDMI vi consigliamo di scaricare l’app telecomando da Play Store o da App Store.
Come vedere film con Fire TV Stick
Se avete già acquistato il vostro Fire TV Stick e lo avete accesso per la prima volta, vi sarete accorti che al suo interno è installato un vero e proprio sistema operativo basato su Android. Questo ci permetterà di avere accesso a tantissime applicazioni per vedere film e serie TV direttamente dallo schermo della nostra TV. Se le alternative ufficiali però non vi bastano, sappiate che con pochi passaggi è possibile aggiungere alcune soluzioni davvero interessanti. Non vogliamo rovinarvi la sorpresa però, quindi iniziamo dal principio e vediamo come vedere film con Fire TV Stick.
Amazon Prime video
Essendo Fire TV Stick prodotto da Amazon, è ovvio che il colosso dell’e-commerce spinga davvero molto per far utilizzare Prime Video. Questo servizio per lo streaming si sta espandendo nel nostro paese e i titoli che vi potete trovare iniziano a essere davvero interessanti.
Inoltre, se siete già clienti Prime, il dispositivo vi arriverà a casa già configurato con il vostro account. Basterà avviarlo, selezionare l’applicazione e avrete accesso a centinaia di contenuti fra film e serie TV. Vi ricordiamo inoltre che se state già pagando la quota annuale di Amazon, non dovrete sborsare un centesimo per usufruire del servizio.
Netflix
Servizio leader nello streaming dei contenuti multimediali nel nostro paese, anche Netflix permette di vedere film e serie su Fire TV Stick. La sua installazione è davvero semplice. Vi basterà selezionare l’applicazione nello store ufficiale e premere il tasto ottieni. A questo punto inizierà il download e in pochi minuti potrete effettuare l’accesso.
Inutile parlare qui del palinsesto di Netflix. Si tratta del più vasto attualmente disponibile ed è imbattibile a livello qualità/prezzo. Se possedete già un abbonamento vi basterà effettuare il login con in vostri dati.
Disney+
Anche Disney+ è pienamente supportato dall’Amazon Fire Tv Stick. L’app è disponibile nello store di Amazon e potrete installarla gratuitamente ed avere accesso a tutto il catalogo Disney: naturalmente dovete prima sottoscrivere un abbonamento al servizio Disney+ oppure usufruire della prova gratuita di 7 giorni.
Infinity
Avevamo già parlato di Infinity nelle migliori alternative a Netflix. Oggi invece la ritroviamo nella nostra guida per vedere film con Fire TV Stick. Questo servizio, targato Mediaset, offre un ottimo palinsesto con decine di titoli italiani e stranieri. I prezzi sono accessibili e assolutamente commisurati a ciò che viene offerto.
Oltre alla modalità on demand è disponibile una sorta di “noleggio virtuale”. Qui potrete prendere in prestito dei film usciti da pochissimo e guardarli a prezzi contenuti.
Kodi
Siete appassionati di film e serie TV in streaming? Allora non potete non conoscere Kodi! Si tratta di un servizio che permette di vedere, grazie a dei plugin, migliaia di contenuti diversi, sia italiani che internazionali. Dato che si tratta di un’applicazione non disponibile nello store ufficiale, la dovrete installare manualmente.
Veezie.st
Fra le migliori alternative per lo streaming troviamo anche Veezie.st. Si tratta di un’applicazione davvero interessante che permette di avere accesso a tutti i database dei più importanti siti web. Se non sapete di cosa stiamo parlando forse dovreste leggere questo approfondimento.
Per installarlo utilizzeremo il metodo che abbiamo visto nel paragrafo precedente. Basterà quindi recuperare il file .apk e caricarlo su Fire TV Stick. Nulla di più facile.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.