La ricarica è un problema serio. I nostri dispositivi elettronici sono in perenne richiesta di energia, soprattutto se con il tempo le batterie cominciano a logorarsi. È diventato sempre più necessario portare con sé una power bank che possa aiutarci nei casi di emergenza. La Zendure A8 QC si propone di risolvere tutti i problemi, con una capacità di 26800 mAh e 4 porte USB. Scopriamo quindi questo, a detta della Zendure, “Mostro della ricarica rapida”.
Unboxing
La Zendure sembra tenerci molto alla presentazione del suo prodotto. La confezione così come il prodotto infatti hanno un design moderno e accattivante, ed è possibile aprire l’involucro interno come la copertina di un libro, per sbirciare la power bank al suo interno. Il dispositivo è ben protetto dall’imballaggio.
La confezione contiene :
- Zendure A8 QC
- Cavo micro USB
- Sacchetto morbido protettivo
- Garanzia 18 mesi
- Guida
Caratteristiche
La Zendure A8 QC è solida e compatta. La scocca è molto robusta, dovendo proteggere le 8 celle agli ioni di litio ad alta densità da 3.7V.
Non è esattamente una piuma, pesa 481 grammi, mentre le sue dimensioni sono nella norma 11,9 x 7,4 x 4 cm.
È provvista di ben 4 porte USB, di cui una Quick Charge e una micro USB, disposte sulla parte frontale. Inoltre, tramite un comodissimo pulsante, possiamo controllare su uno schermo a LED lo stato di carica della batteria.
Prestazioni e funzionalità
Le prestazioni della Zendure A8 QC sono davvero impressionanti. Per due settimane ho caricato il mio smartphone esclusivamente con la power bank senza riuscire a scaricarla del tutto. Vediamo le specifiche tecniche riportate dal sito.
- Capacità : 26.800 mAh
- Input : Micro USB DC
- Input massimo : QC 5V/2A, 9V/2A, 9-12V/1.5A (18W Max) ZEN+ 5V/2.1 A (7.5W)
- Output : 1 x USB QuickCharge 3.0 3 x USB 5V Standard
- Output massimo : QC 6V/3.0A,6-9V/2.0A,9-12V/1.5A (18W Max) ZEN+ 5V/3.1A Max per dispositivo 5V/3.1A Totale (15.5W)
La A8 Pro è un dispositivo con un’autonomia elevatissima utile per lunghe trasferte, o per ricaricare gli smartphone di più persone. Una delle funzionalità innovative è sicuramente la possibilità di caricare il dispositivo mentre ricarica i vostri device, inoltre la batteria interna si attiva solo quando il device è collegato, e una volta scollegato torna automaticamente in stand-by.
Conclusioni
La A8 QC è un prodotto che non tradisce le aspettative, dotato di tecnologie all’avanguardia, condensate in un design vincente.
[amazon box=”B0186BHXCM”]
La grande capacità, le porte multiple, e la scelta dei materiali, sono i punti di forza, a dispetto di un peso un po’ troppo elevato per essere un prodotto portatile. Il prezzo (circa 70 € su Amazon) è leggermente alto, sebbene si stia parlando di un prodotto di qualità ad alto rendimento.