Riuscire a trasferire contenuti fra diverse applicazioni è una funzione davvero importante che tutte le app dovrebbero offrire. Purtroppo non sempre è così e sempre più spesso capita di non riuscire a portare a termine questa operazione.
In particolare, se utilizziamo lo smartphone o il PC, può tornare molto utile prendere un video, una foto o un documento in un ambiente “X” e poterlo spostare in un ambiente “Y”. Questo è il caso dei social network e delle app di messaggistica, solo per fare una citazione.
Proprio per questo motivo, il nostro obiettivo di oggi è capire come condividere video WhatsApp su Facebook. Se volete inviare ai vostri amici un filmato davvero divertente che avete trovato in rete, farlo non sarà più un problema. Vediamo come.
Per agevolare la navigazione abbiamo deciso di introdurre un piccolo indice. In questo modo potrete saltare da un paragrafo all’altro in tutta tranquillità.
- Condividere un video Facebook su WhatsApp da Android e iOS
- Come scaricare un video Facebook
- Condividere un video Facebook su WhatsApp da PC
- Scaricare un video Facebook su PC
Condividere un video Facebook su Whatsapp da Android e iOS
Il primo metodo che vedremo su come inviare un video Facebook su Whatsapp riguarda gli smartphone. Che voi utilizziate Android o iOS poco importa perché la funzione che stiamo cercando è inclusa in entrambi i sistemi operativi. Tutto ciò di cui avete bisogno è il vostro cellulare e l’applicazione di Facebook.
- Per condividere un video Facebook su WhatsApp per prima cosa individuate quello che più vi piace.
- A questo punto potete fare tap sui tre puntini in alto a destra o sulla voce condividi. Il procedimento è davvero simile, poiché in entrambe le schermate avrete accesso alla voce “copia link” che è quella di cui necessitiamo.
- Adesso aprite WhatsApp, e scegliete il contatto o il gruppo al quale volete inviare il video Facebook.
- Esercitate una pressione prolungata nel campo d’immissione del testo e premete incolla. Vedrete il link del video e dopo pochi secondi anche la sua anteprima. Non vi resta che premere il pulsante per l’invio come se fosse un comune messaggio.
In alternativa, se avete difficoltà ad utilizzare la funzione condividi, potete scegliere una strada secondaria. In questo caso utilizzeremo la versione mobile del sito di Facebook. Si tratta di una versione ottimizzata per l’uso con gli smartphone che è facilmente accessibile a questo indirizzo.
- Eseguite l’accesso con i vostri dati personali per accedere a Facebook.
- Una volta dentro al social network individuate il video che volete inviare su WhatsApp. Esercitate una pressione prolungata sopra la data di pubblicazione fino a che non compare una finestra popup.
- Qui scegliete la voce copia link. Adesso potete aprire WhatsApp e inviare il video come abbiamo visto in precedenza.
Come scaricare un video da Facebook
Se cercate un’alternativa alla soluzione che abbiamo appena visto, potete sempre decidere di scaricare un video Facebook e inviarlo su WhatsApp. In questo modo, oltre a poterlo condividere con i vostri amici ne avrete anche una copia che rimarrà nella memoria del vostro smartphone.
Per scaricare un video Facebook esistono diversi servizi e applicazioni disponibili gratuitamente su internet. Noi ne abbiamo già individuate alcune. Se siete interessati a questa procedura vi rimandiamo agli articoli dedicati.
Condividere un video Facebook su WhatsApp da PC
Se inviate spesso i vostri messaggi da PC, visto che noi vi abbiamo già mostrato come farlo, vi farà comodo sapere come condividere un video Facebook direttamente dalla vostra scrivania.
Farlo è molto semplice:
- Aprite Facebook con il vostro browser preferito e recatevi nella pagina dove avete visto il video che volete inviare su WhatsApp.
- Fate clic con il tasto destro sulla data di pubblicazione e selezionate la voce “copia indirizzo link”.
- Adesso recatevi nella pagina di WhatsApp Web, scegliete a chi inviare il video e incollatelo nella finestra di conversazione.
- In alternativa, per estrapolare il link del video Facebook potete anche fare clic con il tasto destro sopra il filmato e premere mostra URL del video.
Come scaricare video Facebook su PC
Se anche in questo caso preferite conservare una copia del video che volete inviare su WhatsApp, sappiate che non ci sono problemi. Farlo è ancora più facile che da smartphone e non ci sarà nemmeno bisogno di scaricare applicazioni sul vostro PC.
Per scaricare un video Facebook da computer utilizzeremo uno dei tanti servizi gratuiti che sono disponibili online. Il più famoso di tutti è sicuramente Savefrom.net. Basterà copiare il link con il metodo che abbiamo visto poco fa e incollarlo nell’apposito campo.
Nel caso in cui vogliate scoprire anche altre alternative per eseguire questa operazione potete consultare l’articolo che abbiamo redatto proprio con questo intento. Per concludere vi lasciamo una selezione dei migliori articoli su Facebook e gli altri social network pubblicati fino a oggi.
- Come colorare conversazioni in Facebook Messenger
- Come scaricare GIF da Facebook
- Iscriversi a Facebook senza e-mail personale
- Come inserire GIF su Instagram
- Come rimuovere ultimo accesso Instagram
- Trucchi Instagram da conoscere
- Come cambiare scrittura su Instagramù
Conclusioni
Dopo aver letto questa guida su come inviare i video Facebook da WhatsApp non avrete più limiti. Potrete condividere i vostri filmati preferiti con i vostri amici con la massima semplicità. Se poi vorrete decidere di scaricarli abbiamo provveduto pure a questo, giusto per non farci mancare nulla.
Non dimenticatevi di seguire la nostra pagina Facebook. Ogni giorno troverete nuovi articoli, tutorial e recensioni per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia.