Gli speaker Bluetooth sono spesso visti come dei dispositivi per ascoltare musica al mare o mentre si fa la doccia. Tuttavia ritengo che siano degli elementi indispensabili per creare un setup minimale ed elegante sulla propria scrivania: per farlo però, c’è bisogno anche di potenza e lo Speaker Bluetooth Mpow ne ha da vendere!
Più nello specifico, l’altoparlante Bluetooth che vi stiamo per mostrare si è distinto anche per la qualità dei materiali, il suo design e – non meno importante – per il prezzo. E allora non perdiamo altro tempo e partiamo subito col vedere cosa c’è in confezione! Ah, e non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra guida d’acquisto sugli Speaker Bluetooth:
Speaker Bluetooth Mpow: unboxing
La confezione di vendita di questo altoparlante Bluetooth non è curatissima, né tanto meno attenta ai particolari. Ma ciò che conta è che troverete in essa tutti gli accessori per poter incominciare subito a sentire la vostra musica preferita!
Il box in cartone riciclato infatti, presenta come unico dettaglio nella parte esteriore, un adesivo con alcune delle caratteristiche tecniche più rilevanti dello Speaker Bluetooth Mpow. Aperta la confezione invece, vi troverete davanti questi accessori:
Più precisamente, come si vede dalle immagini, in confezione troverete (oltre che la cassa speaker) un piccolo cavo aux da 3.5 mm per collegarlo a dispositivi come smartphone o PC, e infine un altro piccolo cavo USB – microUSB per la ricarica della batteria integrata e un manuale di uso e manutenzione con garanzia 24 mesi.
Insomma, la qualità degli accessori non è il massimo, e avrei preferito sicuramente dei cavi più lunghi per avere più spazio di movimento. Tuttavia come detto abbiamo trovato in confezione tutto il necessario per poterla incominciare ad usare subito! E allora vediamo questo speaker più da vicino.
Design & Scheda Tecnica
Uno dei punti di forza di questo altoparlante Bluetooth è senza ombra di dubbio il suo design: compatto, elegante, pulito e reso ancor più premium dai materiali! Esso infatti, è completamente realizzato in alluminio opaco con due griglie, anch’esse di metallo, che ricoprono simmetricamente parte anteriore e posteriore.
Lo stile minimal di tutta la scocca viene interrotto solo dalla plancia dei comandi sulla parte posteriore – realizzata con una copertura in gomma e non sporgente dalla superficie – e i due piccoli ingressi posteriori: ingresso aux da 3,5 mm e ingresso microUSB per la ricarica.
Infine, nella parte inferiore troviamo una stampa dove viene indicato il modello di questo Speaker Bluetooth Mpow e l’alimentazione necessaria per poterlo ricaricare. Più precisamente avrete bisogno di un alimentatore 5V/1A ma andrà bene anche un alimentatore multiporta con riconoscimento intelligente (in modo da poter erogare la giusta potenza e non danneggiarlo).
Ma prima di parlare di qualità audio, è opportuno dare un veloce sguardo alla sua scheda tecnica. Per i meno esperti, sappiate più generalmente che questo speaker è realizzato con due altoparlanti (quindi “stereo”) in grado di erogare 20W totali: più che sufficienti per godere di buona musica a volumi abbastanza elevanti, senza gracchiare!
SCHEDA TECNICA
- Altoparlanti: 2x da 10W con chipset CSR
- Versione Bluetooth: v 4.1
- Profili Bluetooth: A2DP/AVRCP/HFP/HSP
- Range Bluetooth: 15 metri
- Alimentazione: DC- 5V/1A
- Capacità della batteria: 7.4 v / 2600mAh
- Tempo di ricarica: 4 ore
- Tempo di utilizzo: fino a 8 ore
Qualità Audio & Autonomia
È vero, molto dipende dal dispositivo che avete intenzione di collegare a questo Speaker Bluetooth Mpow, e ovviamente otterrete maggiori prestazioni ed un audio più pulito utilizzando un PC e tracce audio non compresse. Ma tralasciando questi particolari, la verità di fondo è che la voce dei due altoparlanti c’è e si fa sentire!
In particolare noterete subito che il suono non è mai “ovattato” (chiuso) e nemmeno eccessivamente aperto nei toni. Tuttavia con un semplice equalizzatore (ovviamente dal dispositivo al quale è collegato) potrete trovare il profilo più adatto ai vostri gusti e all’uso che ne vorrete fare.
Un’altra nota di merito è il collegamento Bluetooth che è sempre stabile e senza mai perdere un colpo. Anche la qualità è buona e, com’è giusto che sia per un altoparlante Bluetooth, non si scorgono grosse differenze tra l’utilizzo con cavo (aux) e wireless (Bluetooth).
Ed è da apprezzare anche l’autonomia che, con un utilizzo medio senza ascoltare sempre a volume massimo, può anche superare le 7 ore totali di utilizzo. L’unica nota dolente è forse la ricarica: la batteria interna da 2600 mAh (come uno smartphone insomma) richiederà almeno 3/4 ore per il completamento.
Conclusioni e Prezzo
Se volete ascoltare musica ovunque voi siate, se volete rendere minimal ed elegante la vostra postazione o se più semplicemente volete fare un bel regalo High Tech, allora vi consigliamo di fare un pensierino su questo Speaker Bluetooth Mpow!
Anche il prezzo non è male, l’altoparlante si assesta più o meno sul costo degli Speaker Bluetooth più famosi della sua fascia, con una spesa che si aggira dai 30 ai 40 euro, a seconda se ci siano o meno offerte su Amazon Italia. Ma vediamone brevemente i Pro e i Contro:
PRO | CONTRO |
|
|
|
|
|
Di seguito troverete i link d’acquisto su Amazon.it per questa cassa Bluetooth, e non dimenticate che con un account Amazon Prime la riceverete velocemente e con spedizione gratuita! Ecco dove acquistarla:
[amazon box=”B074FWR1YX,B01MS09OVG” description_items=1 image_size=large button=none]