Portare il laptop sempre con sé è sicuramente un vantaggio. Può trasformarsi in una scomoda tortura se non si sa dove metterlo. Lo zaino è colmo di libri universitari o la valigia è già troppo piena? Bene, mai pensato ai vantaggi di una ventiquattrore per notebook? In questa guida vediamo le migliori acquistabili su Amazon.
Indice
- AmazonBasics
- Trust Atlanta
- DeleyCon
- Mosiso senza tracolla
- Mosiso con tracolla
- Qishare
- Ekoos
- Inateck
- Estarer
- Tech air
Le ventiquattrore per PC più vendute
È bene segnalare quali siano gli articoli di questo genere più venduti su Amazon in modo da avere un’ idea dei prodotti che possono rispecchiare al meglio le esigenze degli utenti. La lista viene aggiornata quotidianamente.
[amazon bestseller=”ventiquattrore pc” items=”10″ template=”list”]
AmazonBasics
[amazon box=”B00DUGZFWY”]
Amazon pensa ormai proprio a tutto. Il più grande store online, oltre che alla vendita dei prodotti in generale, si occupa della produzione e della vendita dei propri prodotti che spaziano dalle batterie agli asciugamani, dai quaderni ai cavi USB. Tra questa miriade di oggetti c’è proprio quello che fa al nostro caso. La borsa targata AmazonBasics è disponibile nella versione da 7-10″, 11.6″, 14.1″, 15.6″, 17.3″, offrendo cosi la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle dimensioni del notebook. È munita anche di due tasche che consentono l’alloggio di cancelleria varia, del caricatore del PC, del mouse e dello smartphone. Il peso è inferiore a 0.5kg e questo la rende ottima da trasportare anche su lunghi tragitti a piedi.
Trust Atlanta
[amazon box=”B017W3IQ58″]
Collochiamo Trust in seconda posizione. La borsa a cui ha pensato è semplice ed adatta ad ogni tipo di figura, dal professionista allo studente universitario. Non rinuncia però a curare l’affidabilità e la qualità dei materiali. Dispone di una spessa imbottitura per assorbire gli urti, di una tasca con chiusura in velcro e di scomparti dedicati per smartphones, lettori musicali ed altro. Il peso è di circa 480g e questo la rende adatta al trasporto a piedi. L’esperienza è migliorata dalla presenza di una tracolla che sfortunatamente non è imbottita. È disponibile in due dimensioni: 15-16″ e 17″.
DeleyCon
[amazon box=”B01KM06FVU”]
DeleyCon ha pensato agli amanti del minimal. Arriva nelle colorazioni grigio, nero e grigio chiaro e nei tagli da 12″, 13.3″, 15.6″e 17.3″. Dispone di una sola tasca con cerniera e di un interno di soffice tessuto che previene i graffi. Le dimensioni ridotte e l’assenza di troppi scomparti e tasche implicano un vantaggio importante. Il peso, infatti, è di soli circa 300g, il che la rende tra le migliori soluzioni trasportabili a piedi. Anche questa borsa ha però uno svantaggio: l’assenza della tracolla. È per questo obbligatorio portarla utilizzando il manico sottile o inserirla in una borsa più grande o in uno zaino.
Mosiso senza tracolla
[amazon box=”B01MXCLIAF”]
La Mosiso senza tracolla fa proprio al caso degli amanti della semplicità. È disponibile in 8 colorazioni (grigio, grigio caldo, blu, verde, vino rosso, blu cobalto, rosa, nero) e nei tagli da 11-11.6″, 13.3″ e 15.6″. Nonostante sia sottile e minimalista non si può dire che rinunci a proteggere al meglio il dispositivo. Il tessuto è impermeabile e l’alloggio del laptop rivestito con una gomma che minimizza gli urti. Il peso è di soli circa 250g , il che la rende facilmente trasportabile a piedi o inseribile nello zaino o in valigia.
Mosiso con tracolla
[amazon box=”B01N6AMIG4″]
La Mosiso con tracolla offre numerosi vantaggi ad un prezzo molto conveniente. Dispone, oltre che dell’alloggio per il notebook, di due tasche con cerniera e una con strappo. È disponibile nelle colorazioni nero, rosa e grigio chiaro e nei tagli da 13.3″ e 14-15.6″. Non mancano l’impermeabilità, un rivestimento interno di morbido tessuto e uno strato di spugna indispensabile per assorbire gli urti. Il peso di 400g è superiore rispetto alla versione senza tracolla, ma è equiparabile a quello di altre marche.
[amazon box=”B01D8TW00C”]
Qishare è una delle poche marche che propone una soluzione estremamente minimal con tracolla. Il design è semplice, sottile, con pochi dettagli, adatto prettamente a chi usa il PC durante gli spostamenti. Nella parte posteriore, infatti, dispone di una striscia di tessuto agganciabile ai binari dell’impugnatura della valigia. L’interno è costituito da tessuto morbido e da uno strato di spugna che assorbe gli urti. È disponibile nelle colorazioni nero, rosa, verde, grigio, grigio chiaro, blu, viola, viola chiaro e nei tagli da 11.2″,13.3-14″,15.6″.
Ekoos
[amazon box=”B06Y2CX59Y”]
La borsa di Ekoos sembra non avere difetti. Il tessuto utilizzato per l’esterno è nylon impermeabile, diversamente l’interno è costituito da uno strato di imbottitura spugnosa e da un morbido tessuto antigraffio. È pesante ben 480g e questo, associato alle dimensioni ridotte, dà idea di quanto sia spessa l’imbottitura. La variante nera e quella grigia sono disponibili nei tagli da 11.6-12″, 13.3″, 15.4″ e 15.6″. Dispone anche di tre tasche con cerniera utili per inserire i vari accessori. Non manca una utilissima e comodissima tracolla purtroppo non imbottita.
Inateck
[amazon box=”B01N7ENINU”]
Inateck segue la stessa linea delle altre marche. Design semplice, pulito e leggero sono le parole chiave. Non trascura però la comodità e praticità, inserendo una comoda tasca per gli accessori e una tracolla imbottita, migliorandone l’esperienza d’uso durante gli spostamenti a piedi e con i mezzi. Il tessuto esterno è impermeabile, la parte interna imbottita e rivestita di un morbido tessuto antigraffio. Il peso è di soli 320g e questo la rende ancora più allettante. Al momento è acquistabile nelle tre versioni nere da 13″, 14″ e 15″.
Estarer
[amazon box=”B0714BZ8Z3″]
Se il peso non è un problema e si ha la necessità di portare altro oltre al pc, allora questa borsa è quella giusta. Pesa ben 800g ma può contenere di tutto. È rivolta infatti agli studenti universitari e a chi in generale ha bisogno di portare con sé libri o documenti. Le numerose tasche con cerniera, infatti, permettono di custodire anche altri device ed effetti personali. La tracolla è imbottita e può arrivare fino a 64cm di lunghezza. È disponibile nella versione da 15.6″ e 17″ rivolgendosi, cosi, a una fetta di acquirenti molto ampia.
Tech air
[amazon box=”B00A4AV22G”]
È probabilmente la più economica al momento. La borsa Tech air dispone di una tracolla e di una scarsa imbottitura interna sufficiente però a proteggere il pc dagli urti più comuni. Il peso è di circa 600g e nonostante abbia a disposizione una sola tasca per inserire mouse, caricatore o documenti, il suo rapporto qualità/prezzo lascia gli utenti molto soddisfatti. È disponibile solo nella colorazione nero da 15.6″.