La ricarica Wireless sta lentamente conquistando gli utenti ma da quando Apple ha lanciato i suoi primi iPhone dotati di tale caratteristica, il numero di prodotti dedicati a questa tecnologia è aumentato a dismisura. Oggi vogliamo segnalarvi lo stand Xtorm Wireless Fast Charging (QI) meglio conosciuto anche come XTORM XW203. A differenza di altri prodotti dello stesso genere che abbiamo provato, abbiamo riscontrato nello stand di XTORM una solidità maggiore e anche una certa eleganza.
Comodo e pratico
Lo stand è dotato della tecnologia Qi per la carica wireless che permette di caricare smartphone che supportano tale tecnologia. Il Charging Stand è molto facile da utilizzare: è sufficiente posizionaci sopra il telefono e inizierà subito a caricarsi. Poiché il telefono può essere collocato sul caricabatteria in posizione orizzontale o verticale, si può continuare a utilizzarlo ad esempio per guardare un video mentre si ricarica lo smartphone. Non ricarica Apple Watch né Apple AirPods.
Grazie alla potente uscita da 10 Watt, questo processo di carica wireless è anche molto rapido rispetto alla concorrenza!
Il prodotto è interamente in alluminio e fa la sua bella figura su una scrivania casalinga o d’ufficio: personalmente lo utilizzo attaccandolo all’iMac e poggio su di esso l’iPhone o altri smartphone dotati di ricarica wireless, caricandoli e avendoli sempre a portata di mano. Naturalmente lo stand XTORM XW203 è dotato di chip APM che serve ad equilibrare automaticamente la potenza necessaria al dispositivo, senza danneggiarlo.
Ecco la breve scheda tecnica:
- Dimensioni: 137 x 91 x 70 mm
- Ingresso: 5 V / 2 A, 9 V / 1,67 A
- Ricarica veloce 10W
- Peso: 226,5 grammi
- Compreso nella confezione: Cavo di ricarica manuale, micro USB
Conclusioni e dove acquistarlo
Oltre che sul sito ufficiale, lo XTORM XW203 è disponibile anche su Amazon e potete acquistarlo tramite il seguente box.
[amazon box=”B078BDBDGJ”]
Personalmente vi consiglio il sito ufficiale dove lo trovate in forte sconto rispetto al rivenditore Amazon. Si tratta di un prodotto molto utile e che non vi deluderà, a patto che il vostro smartphone supporti la ricarica Wireless.