Presenti all’evento di lancio a Londra, abbiamo assistito alla presentazione del nuovo Honor 10. Guardiamo nel dettaglio tutte le sue caratteristiche!
Design attuale e ricercato
La componente estetica di Honor 10 appare curata nel dettaglio, sia per le scelte stilistiche che per il posizionamento delle varie componenti.
Elemento degni di nota è sicuramente la famosa tacca che, col nuovo arrivato, approda per la prima volta su un device Honor. Esattamente come accadeva su P20 e P20 Pro, può comunque essere nascosta tramite un apposito settaggio.
Altra interessante componente è il lettore d’impronte a ultrasuoni posto sotto al vetro nella zona frontale.
Il retro, realizzato con 15 strati di vetro 3D, regala particolari giochi di luce a seconda della colorazione. Sulla parte alta i 2 sensori fotografici non sono a filo con la scocca ma sono racchiusi in un unico modulo che sporge leggermente.
Hardware competitivo
Le specifiche tecniche del nuovo arrivato di casa Honor promettono prestazioni ed efficienza di un certo livello.
- CPU: Huawei HiSilicon Kirin 970
- GPU: Armi Mali-G72 MP12
- RAM: 4 GB/6 GB
- Archiviazione: 64/128 GB non espandibile
- Fotocamera principale: 16 MP RGB f/1.8 + 24 MP Monocromatica
- Fotocamera frontale: 24 MP f/2.0
- Display: 5.84 pollici IPS LCD / 1080 x 2280
- Batteria: 3400 mAh
- Software: Android 8.1 Oreo
Il cuore pulsante di questo nuovissimo Honor 10 è il Kirin 970, processore che abbiamo già avuto modo di apprezzare su Honor View 10. Tale CPU è poi affiancata da una NPU (Neural
Processing Unit) indipendente, che consente al dispositivo di sfruttare tutte le interessanti feature legate all’intelligenza artificiale.
Comparto fotografico
Anche quest’anno Honor punta molto sul comparto fotografico del suo nuovo top di gamma. Essendo un brand che spesso si rivolge ai giovani, l’azienda cinese si mostra attenta sia alla qualità delle componenti che all’integrazione lato software.
Troviamo infatti 2 fotocamere principali, la cui accoppiata è composta da un sensore da 16 MP RGB con apertura f/1.8 affiancato da un sensore da 24 MP monocromatico. Come già accadeva sugli smartphone precedenti, anche in questo caso la combinazione degli scatti ottenuti dai 2 sensori mira ad ottenere un bilanciamento ottimale di colori e luminosità.
Spazio anche a selfie di ottima qualità grazie alla fotocamera frontale da 24 MP con apertura f/2.0. Oltre a funzionalità già viste come la modalitá ritratto, questo sensore consentirà di sbloccare il dispositivo tramite riconoscimento facciale.
Spazio all’intelligenza artificiale
Dopo averne avuto un assaggio con il View 10, Honor spinge ancor di più sull’intelligenza artificiale incidendo soprattutto sul comparto fotografico.
Tale caratteristica, infatti, permette allo smartphone di riconoscere più di 500 scenari in 22 categorie diverse, riuscendo a identificare la posizione di più elementi presenti nell’inquadratura.
Cosi facendo, il dispositivo attua una regolazione ottimale dell’immagine catturata e permette di applicare al soggetto inquadrato ulteriori effetti in tempo reale.
Disponibilità e prezzi
Honor 10 sarà disponibile sullo store ufficiale HiHonor (con un coupon di 30 euro per i nuovi utenti) e su Amazon.it a partire da.
- Honor 10 4/64 GB a 399€
- Honor 10 4/128 GB a 449€