Con l’arrivo di Xiaomi in Italia – sia attraverso negozi fisici, sia grazie allo store online Mi Italy – finalmente non dovremo più affidarci a siti cinesi o poco conosciuti per ottenere ricambi per il proprio smartphone Xiaomi. D’ora in poi, come vedremo in questo articolo, potrete comprare ricambi Xiaomi UFFICIALI direttamente dall’Italia!
Grazie a Mi Italy infatti, avrete accesso ad una sezione ricca di ricambi per i vari modelli Xiaomi in circolazione, con tutta la sicurezza di acquistare pezzi originali, garantiti e a prezzi vantaggiosi: vediamo subito come fare, e intanto ecco una guida completa al sito:
Indice dei contenuti
- Mi Italy: ricambi Xiaomi ufficiali
- Spedizione e pagamenti
- Assistenza Mi Italy
- Altri Store affidabili
Mi Italy: ricambi Xiaomi ufficiali
Come abbiamo già visto nella guida completa a Mi Italy, questo e-commerce online è l’unico rivenditore autorizzato Xiaomi in Italia, e per tanto è anche fornitore di ricambi originali per i dispositivi del brand cinese. Li trovate tutti nella sezione dedicata ai ricambi Xiaomi.
Quella che vi troverete davanti sarà un’interfaccia simile a quella che vedete nell’immagine qui in alto, dalla quale possiamo distinguere alcuni utili filtri e impostazioni per rendere la ricerca più veloce ed efficiente:
- Ordina per: con il menù in alto a destra potrete ordinare i risultati di ricerca in base ad alcuni filtri come il nome, il prezzo o la rilevanza;
- Ricambi: in alto a sinistra, sotto la voce “ricambi” potrete selezionare la tipologia di ricambi da mostrare, filtrando per batterie, componenti (in generale) o display;
Per ogni prodotto Mi Italy vi fornirà una breve descrizione ed una lista di compatibilità per verificare che il pezzo sia effettivamente compatibile con il vostro smartphone.
Spedizione e pagamenti
Come detto Mi Italy è uno store italiano con magazzini in Italia e le spedizioni vengono effettuate con corriere tracciato. Ad avvenuto pagamento infatti, il sito spedirà il prodotto entro 2 giorni lavorativi tramite corriere Nexive e, non appena il pacco sarà in viaggio, riceverete tutte le informazioni necessarie per il tracciamento del pacco.
A tal proposito potrebbe interessarvi sapere come tracciare pacchi con Telegram oppure le migliori app per tracciare spedizioni. Ad ogni modo le spese di spedizione comprendono anche i costi per la gestione e l’imballaggio del pacco (che sono costi fissi), ma variano in base al peso finale del pacco. Il sito infatti, consiglia di effettuare un unico ordine per tutti i prodotti in modo da pagare una sola volta le spese di spedizione.
Per quanto riguarda i pagamenti infine, Mi Italy offre esattamente quattro metodi di pagamento (come vedete dall’immagine qui sopra): Carte di Credito con circuito Visa o MasterCard – e quindi anche prepagate come PostePay – e poi Bonifico Bancario, Contrassegno (per pagare alla consegna) e infine PayPal, uno dei metodi più sicuri per il pagamento online.
Assistenza Mi Italy
Parlando con l’assistenza Mi Italy siamo venuti a conoscenza di alcuni particolari utili all’argomento che sono sicuramente da menzionare. Durante il periodo di garanzia del prodotto infatti, l’assistenza Mi Italy è tenuta ad offrire la riparazione del prodotto che viene gestita da alcuni centri di riparazione ufficialmente nominati da Xiaomi in Italia.
La garanzia poi, coprirà il vostro dispositivo per 24 mesi dalla data di acquisto ed inoltre è anche previsto il DOA (Dead On Arrival) con il quale potrete richiedere una sostituzione gratuita del dispositivo entro 180 giorni dal ricevimento, per eventuali danni o malfunzionamenti riscontrati.
In caso abbiate bisogno di garanzia infine, e se rientrate nei 24 mesi nominali, saranno a vostro carico solo le spese di spedizione. Sarà invece gratuito l’intervento sul dispositivo e la riconsegna al proprietario.
Per malfunzionamenti, richieste o per ogni sorta di problema, potete contattare Mi Italy tramite la pagina dedicata, inviando una email all’indirizzo di posta elettronica “info@mi-italy.it” ed un operatore risponderà alle vostre domande nel più breve tempo possibile. Ovviamente l’assistenza è completamente in italiano!
Altri Store affidabili
Come detto Mi Italy è l’unico e-commerce online ad essere ufficialmente autorizzato alla vendita di dispositivi Xiaomi in Italia. Tuttavia ciò non significa che non ci siano altri store altrettanto affidabili o a prezzi vantaggiosi come Amazon o GeekMall! Ecco perché di seguito potrete trovare alcuni link interessanti per trovare (anche dall’estero) i migliori prezzi online da store affidabili!
Se doveste avere dubbi o avete bisogno di aiuto, non esitate a lasciare un messaggio tramite il nostro Bot di Messenger (Facebook), che vi metterà in diretto contatto con noi e potrà fornirvi offerte, coupon, promozioni e codici sconto ogni volta che lo vorrete! Ecco dunque qualche link che potrebbe interessarvi: