Le storie Instagram sono sempre più utilizzate dagli utenti che frequentano il social network. La modalità di comunicazione di questa funzione è infatti apprezzatissima per la sua immediatezza e per le possibilità di personalizzazione.
Molto probabilmente, negli ultimi tempi, avrete notato nelle storie dei vostri amici la possibilità di fare una scritta arcobaleno. Si tratta di un’opzione davvero carina che aggiunge un po’ di colore a ciò che pubblicate, aumentando anche l’attrattiva dei vostri post temporanei.
Se volete scoprire come fare scritte arcobaleno su Instagram quindi, siete finiti nel posto giusto. Oggi vi spiegheremo come portare a termine con successo questa operazione. Tutto ciò che vi serve sono cinque minuti del vostro tempo da passare in nostra compagnia.
Come fare la scritta arcobaleno su Instagram
Realizzare la scritta arcobaleno su Instagram, non è affatto complicato. Tutto ciò di cui avete bisogno è il vostro smartphone e l’applicazione ufficiale, disponibile sia per Android che per iOS. Non dovrete quindi scaricare applicazioni di terze parti o acquistare strani servizi a pagamento, tutto ciò di cui avete bisogno è già insito nell’app.
Cercheremo quindi di procedere spediti, andando dritti al cuore del nostro articolo, in modo da rendervi subito capaci di fare una scritta arcobaleno su Instagram.
Personalizzare le storie Instagram
Come vi abbiamo detto in apertura dell’articolo, le storie Instagram offrono sempre più funzioni, che permettono di personalizzare i vostri contenuti in modo simpatico ed efficace. Fra tutte le possibilità che avete a disposizione, è impossibile non citare le GIF o la modalità testo.
Inoltre, sono sempre presenti gli stickers e le emoji, che possono essere incollati sulle vostre foto o su tutti i video in modo facile e veloce.
Non dimenticate infine, che è possibile inserire dei sondaggi su Instagram, in modo tale da conoscere l’opinione dei vostri followers su di un argomento o una determinata immagine. In questo modo potrete incoraggiare gli utenti a interagire con voi, in modo da aumentare l’engagement del vostro profilo.
Scritta arcobaleno Instagram: come utilizzarla
Come le funzioni che vi abbiamo appena citato, allo stesso modo potete utilizzate la scritta arcobaleno su Instagram. Non è un’opzione per la quale basta premere un tasto per averla disponibile sul display. Vedrete però, che con un po’ d’ingegno e una buona dose di fantasia la potrete sfruttare al meglio in ogni situazione.
- Per prima cosa, aprite Instagram e premete il tasto per iniziare una storia. Lo trovate in alto a sinistra, nella pagina principale dell’applicazione.
- Adesso potrete scegliere se caricare un’immagine e scriverci sopra o utilizzare solo la modalità testo per inserire solo parole o frasi. In entrambi i casi, il procedimento che andrete a utilizzare non cambia.
- Per inserire il testo nella storia, basterà fare tap sullo schermo e automaticamente apparirà il campo d’inserimento. In alternativa, nell’angolo destro della parte alta dello schermo troverete il tasto dedicato.
- Una volta scelto cosa scrivere, dovrete fare doppio tap sul testo stesso per selezionarlo ed evidenziarlo. Sarà così sufficiente selezionare delle singole porzioni di testo per poi cambiare il colore delle lettere.
- La parte più interessante di questo processo, che forse in pochi conoscete, è che oltre ai colori standard è possibile utilizzare una tavolozza che dà vita a molte più personalizzazioni.
- Per selezionarle dovrete tenere premuto il colore di vostro interesse e vedrete comparire un nuovo menù dal quale potrete attingere a vostro piacimento.
Altri articoli interessanti e conclusioni
Come avete visto, fare una scritta arcobaleno su Instagram è davvero semplice e crea un effetto simpatico che colpisce a primo impatto in modo visibile. Se poi volete migliorare ancora di più i vostri scatti e utilizzarlo al meglio, forse dovreste capire come modificare foto su iPhone e come modificare foto su Android.
Nel frattempo, se volete scoprire tutti i trucchi per avere successo su Instagram, vi lasciamo alcuni articoli e guide che faranno sicuramente al caso vostro. Utilizzando le strategie che andrete a imparare, l’utilizzo del social network sarà ancora più piacevole.
Per domande o dubbi poi, non esitate a contattarci. Potete farlo sia tramite il box dei commenti che trovate in basso che attraverso la nostra pagina Facebook.