Se avete la necessità di utilizzare un dispositivo nella maniera più versatile possibile, forse è il caso che vi informiate su quale tablet dual boot acquistare.
Questi prodotti infatti, con un prezzo davvero accessibile, danno la possibilità di utilizzare due sistemi operativi (di solito Windows e Android) per riuscire a coniugare al meglio produttività e divertimento.
Se questo argomento ci incuriosisce, tutto ciò che dovete fare è dedicarci qualche minuto del vostro tempo. Al termine dell’articolo vi garantiamo che avrete le idee molto più chiare su quale tablet con due sistemi operativi comprare.
Tablet dual boot: perché acquistarlo?
Nel caso in cui abbiate davvero intenzione di acquistare un tablet con due sistemi operativi la prima cosa che dovete avere ben chiara è l’utilizzo che intendete farne. Questo tipo di prodotti infatti sono molto particolari e sebbene riescano a eseguire tutte le operazioni quotidiane più comuni, si collocano per la maggior parte nella fascia medio-bassa del mercato.
In questo caso infatti, grazie a un hardware potente ma dai costi contenuti, potrete eseguire non simultaneamente due sistemi operativi, riuscendo a sfruttare al meglio il parco applicazioni di ognuno di essi.
Non vi dovrà spaventare però il fatto che la maggior parte dei tablet dual boot siano cinesi. Rispetto al passato infatti, quando si trattava di prodotti importati e con forti limitazioni, sempre più store li mettono in vendita ufficialmente, Amazon.it compreso.
Questo significa che, in caso di problemi, potrete usufruire dell’assistenza direttamente sul suolo italiano e di una garanzia di 24 mesi, come la legge prevede. Si tratta senza dubbio di un incentivo in più se desiderate provare un tablet con due sistemi operativi.
I migliori tablet con due sistemi operativi
Dopo questa breve ma doverosa introduzione, è il momento di scoprire insieme a noi quali sono i migliori tablet dual boot attualmente disponibili sul mercato. Vedrete che in questo segmento di mercato sono presenti dei prodotti estremamente interessanti e con un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso.
Teclast X98 Plus 2
[amazon box=”B075ZKBRZN” template=”list”]
- ACQUISTA | Teclast X98 Plus 9.7”4GB/64GB da eBay
Rimanendo abbondantemente al di sotto dei 200€, questo Teclast X98 Plus II è uno dei migliori tablet dual boot attualmente disponibili nel nostro paese. L’azienda cinese è da molto tempo presente sul mercato, con prodotti dal prezzo aggressivo ma in grado di soddisfare praticamente tutte le esigenze.
Al suo interno è presente un buon processore Intel Cherry Trail X5-Z8300, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Questo si traduce in prestazioni davvero interessanti, accompagnate da un pannello LCD da 9.7” con risoluzione 2048×1536. A completare la scheda tecnica ci pensa una batteria da 8000 mAh.
I sistemi operativi presenti a bordo sono Windows 10, tranquillamente aggiornabile con gli ultimi update e Android 5.1. Non lasciatevi spaventare dalla versione non proprio recente, in quanto riuscirete comunque a svolgere tutto il lavoro che avete già preventivato senza particolari problemi.
Alldocube iWork8 Air Pro
[amazon box=”B074QMYQ6H” template=”list”]
- ACQUISTA | Alldocube iwork8 Air Pro 8” da eBay
Preferite un tablet dalle dimensioni più compatte ma non volete rinunciare alla possibilità di utilizzare due sistemi operativi? Grazie a questo modello di Alldocube riuscirete a portare con voi Windows 10 e Android 5.1 in qualsiasi situazione e senza particolari problemi.
Sotto la scocca è presente il processore Intel Cherry Trail X5-Z8350, che riesce a coniugare ottime prestazioni e consumi davvero modesti. Il display presenta invece una risoluzione di 1920*1200 pixel, più che sufficiente per la diagonale utilizzata. A completare il tutto vi è la presenza di 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile.
Visto il prezzo a cui viene venduto sarà molto difficile riuscire a trovare di meglio per il rapporto qualità/prezzo fra i tablet dual boot.
Chuwi Hi10 Plus
[amazon box=”B01M8QRCQA” template=”list”]
Nel caso in cui non riusciate a fare a meno di uno schermo ampio e dall’ottima risoluzione di 1920×1080, questo tablet Chuwi porta con sé un pannello da ben 10.8” perfetto per lavorare e guardare video o navigare.
Anche la scheda tecnica, nonostante il costo davvero minimo, garantisce delle buonissime prestazioni. Questo può avvenire grazie al processore Intel Cherry Trail X5-Z8350 che lavora in tandem con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile.
A bordo poi troverete sia Windows 10 che Android 5.1, come abbiamo già detto non più recentissimo ma comunque in grado di regalare ancora grandi soddisfazioni. Nella media la batteria, che con 6500 mAh riesce comunque a garantire una buona autonomia.
Cube iWork 12
- ACQUISTA | Cube iWork 12 da eBay
Le dimensioni, sopratutto per chi usa molto un dispositivo per lavorare non sono mai abbastanza. Proprio per questo motivo vi proponiamo questo fantastico tablet con due sistemi operativi con un gigantesco display da 12” con risoluzione 1920×1080. Questa caratteristica, assieme alla tastiera magnetica, lo rende perfetto per essere utilizzato come portatile di riserva, senza ovviamente aspettarsi delle prestazioni analoghe a quello principale.
Le performance sono comunque ottime, grazie al processore Intel Cherry Trail X5-Z8350, molto inflazionato in questa categoria, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Le dimensioni generose hanno permesso di utilizzare una batteria da 9000 mAh, garante di un’autonomia sopra la media.
Anche in questo caso, al momento dell’avvio, potrete scegliere tra Windows 10 e Android 5.1.