Avete da poco acquistato una Xiaomi Mi Band 3 e solo una volta accesa vi siete accorti che l’unica lingua disponibile è il cinese? Non c’è nessun problema, infatti con la semplice guida di seguito spiegheremo come tradurre Xiaomi Mi Band 3 in italiano.
Prima di iniziare dobbiamo però ringraziare GizChina.it che ha tradotto in italiano l’interfaccia della Mi Band 3.
Requisiti
Per poter tradurre in Italiano la Mi Band 3 dovremo:
- Caricare il bracciale almeno fino al 70% per evitare problemi;
- Scaricare un file APK;
- Scaricare l’app Mi Fit Mod by xC.
Tradurre la Mi Band 3 in Italiano
Questa procedura è disponibile solo per dispositivi Android. Se avete iPhone allora dovete seguire la procedura con un telefono Android e dopo accoppiare la Mi Band con il vostro dispositivo.
- Per prima cosa accoppiate la Mi Band con il vostro dispositivo tramite l’app Mi Fit.
- Il firmware della Mi Band potrebbe essere aggiornato, quindi controllate se è presente ancora la lingua cinese, se si allora procedete con la guida.
- Per poter avere una installazione pulita vi consigliamo di disinstallare l’app Mi Fit dal telefono.
- Installate il primo APK che vi abbiamo indicato prima. Per poter installare un APK non proveniente dal Play Store dovete attivare l’installazione da origini sconosciute dalla impostazioni.
- Aprite l’app gen_signed, fate il login con i vostri dati e accoppiate la Mi Band 3. A questo punto la nuova lingua si installerà automaticamente e la Mi Band si riavvierà.
- Disaccoppiate e disinstallate l’app installata in precedenza gen_signed e installate l’APK Mi Fit Mod by xC. A questo punto dovrete solo riaccoppiare la Mi Band e fare il login e avrete la lingua italiana.
Altri articoli interessanti e conclusioni
Se avete seguito passo passo la procedura avrete la lingua italiano sulla vostra Mi Band 3. Alla fine non si tratta di una procedura complicata perché si tratta di installare solo dei file APK.