Di stand di ricarica wireless ne abbiamo recensiti tanti e ve ne abbiamo parlato anche nella nostra guida d’acquisto alle migliori basi di ricarica Wireless. Oggi la nostra attenzione è per il Choetech T520 che ha dalla sua alcune caratteristiche che potrebbero farvelo preferire rispetto alla concorrenza. Partiamo col chiarire che si tratta di un dispositivo che supporta lo standard Qi, dunque ogni smartphone Android o iOS che supporta questa tecnologia ne potrà usufruire.
Nel caso in cui il vostro smartphone non abbia il supporto alla ricarica wireless, potete comunque acquistare un adattatore.
Che potenza!
Il Choetech T520 riesce ad erogare un output fino a 10W mentre per gli smartphone non compatibili con la ricarica rapida la potenza massima è di 5W. Per sfruttare la ricarica rapida non solo il vostro smartphone deve essere compatibile ma dovrete anche collegare la base di ricarica Choetech T520 ad un caricabatteria a muro compatibile con tale standard. Se non lo avete, o lo collegate al PC tramite il cavo incluso in confezione, allora la ricarica risulterà molto lenta.
Sui test che ho effettuato con iPhone X, in 30 minuti ho caricato del circa 8% lo smartphone (perché l’iPhone X supporta solo 5W di potenza al massimo).
Efficienza massima
Caricare lo smartphone è semplicissimo: potete posizionarlo sulla base di ricarica sia in modo orizzontale che verticale, con anche la vostra cover (purché non superi i 5mm di spessore). L’efficienza, però, è inferiore a quella di un cavo: il tasso di efficienza del Choetech T520 è infatti del 72% rispetto ad un cavo di ricarica. Quindi c’è uno spreco del 28% se lo paragoniamo a una connessione cablata.
Molto carino il LED che di base è di colore blu ma diventa verde quando il dispositivo è in carica.
Prezzo
Nel video in alto trovate anche la nostra recensione, mentre per quanto riguarda il prezzo c’è da dire che – a seconda dell’offerta del momento – il Choetech T520 ha un prezzo che oscilla intorno ai 20€ circa e lo potete acquistare su Amazon tramite il seguente box.
[amazon box=”B014ZOBI3Y”]
Un dispositivo simpatico e utile che sicuramente farà scena sulla vostra scrivania o quella di un amico, perché questo stand di ricarica Wireless è davvero un’idea regalo simpatica. Non credete?