Facebook e Instagram, i due social network più utilizzati e apprezzati dagli utenti, si sono spesso “scambiati” alcune funzionalità. Ad esempio, le famose Storie Instagram hanno fatto la loro comparsa anche su Facebook. Questa volta è il turno di una funzionalità amata, ma anche odiata, di Facebook. Stiamo parlando della possibilità di vedere quali dei nostri contatti sono online.
In questa semplice guida spiegheremo come vedere chi è online su Instagram grazie alla nuova funzionalità.
Vedere chi è online su Instagram
Prima di tutto, dobbiamo avere a disposizione l’ultima versione disponibile di Instagram per Android e iOS. Tutto quello che dovremo fare è spostarci nella sezione dedicata ai messaggi in Direct. Quindi, basterà effettuare uno swipe da destra verso sinistra per aprire i messaggi. Nella nuova schermata verrà visualizzato un pallino verde accanto alla foto profilo se il contatto interessato risulta online.
Un altro modo per vedere chi è online dei nostri contatti è visualizzare quali utenti hanno visualizzato le nostre storie. Anche in questa sezione verrà visualizzato un pallino verde accanto alla foto profilo del contatto online. In pochi e semplici passaggi potremo visualizzare lo stato di attività di ogni nostro follower.
Inoltre, trattandosi di un aggiornamento lato server, è possibile che anche disponendo dell’ultima versione disponibile, non potremo usufruire di tale funzionalità.
Come nascondere lo stato online su Instagram
Se siamo degli utenti che preferiscono tutelare la propria privacy, è possibile disattivare tale funzionalità.
- Spostiamoci nella sezione Profilo;
- Apriamo il menu laterale;
- Selezioniamo la voce Impostazioni, posta in basso;
- Scorriamo in basso e selezioniamo la voce Stato di attività;
- Infine, disattiviamo l’opzione impostando il toggle su Off.
In questo modo, i nostri seguaci non potranno vedere che siamo online. Inoltre, la disattivazione di tale funzionalità ci impedirà di usufruire a nostra volta di questa nuova funzione.
Altre guide interessanti
Di seguito vi proponiamo una lista di guide correlate che troverete sicuramente interessanti.