Non poteva esserci una citazione migliore, ed è proprio questo quello che abbiamo pensato guardando questo cavo 3-in-1 di Spigen che include in maniera geniale ben tre connettori: micro USB, USB Type-C ed ingresso Lightning (per dispositivi Apple). Insomma, cosa volete di più?
Sarà dunque una recensione breve, perché in realtà c’è ben poco da dire, ma di sicuro non potevamo non mostrarvi questo prodotto perché è semplicemente geniale e perfetto per chi vuole un cavo per gestire dispositivi diversi. Se poi ci aggiungete un prezzo più che onesto, il gioco è fatto!
Cavo 3-in-1 Spigen
Qualche tempo fa vi parlammo del cavo 2-in-1 Spigen che presentava praticamente la stessa idea di fondo: un connettore sul quale far aderire altri connettori per adattarli ad altri dispositivi. Ma quella non era ancora la sua forma finale, quindi ecco il cavo 3-in-1 di Spigen:
Unboxing
Il packaging, come solitamente abbiamo visto con i prodotti Spigen, consiste in uno scatolino colorato e ricco di informazioni sul prodotto. Ed infatti sulla confezione c’è scritto proprio tutto ed una volta aperto troveremo il cavo e nient’altro. Per quanto riguarda la garanzia ovviamente è gestita da Amazon, anche se potrete contattare il venditore (Spigen) in qualsiasi momento.
Design / Materiali
Nonostante sembri non ci sia molto da dire, sul cavo 3-in-1 di Spigen ci sono alcuni dettagli sui quali vorremmo concentrarci. Stiamo parlando infatti di un cavo da 1.5 metri con un buono spessore, una buona fattura e – soprattutto – interamente rivestito in nylon.
Il cavo è disponibile in due colorazioni (nero o bianco) ed è essenzialmente un cavo USB – micro USB che però – nella parte alta – è equipaggiato con due adattatori da installare “ad incastro” sull’ingresso micro USB.
Per la precisione i due adattatori corrispondono ad un ingresso USB Type-C (Tipo C) utilizzabile sia con smartphone che con PC senza problemi. E poi un secondo adattatore Lightning che è certificato MFi (Made for iOS).
Utilizzo e Prezzo
Dopo averne visto brevemente le caratteristiche principali, parliamo dell’utilizzo. Il cavo 3-in-1 Spigen come detto, è assemblato con in alto due piccoli adattatori che è possibile intercambiare a seconda del dispositivo che si vede usare. In certe occasioni potrebbero essere d’intralcio ma in generale l’utilizzo è comodissimo e reso ancor migliore dall’ottima qualità costruttiva del cavo.
Un’altra cosa da tenere bene a mente è che questo cavo 3-in-1 è adatto anche per lo scambio dati: questo significa che potrete utilizzarlo sia per caricare dispositivi, sia per collegarli (ad esemepio) ad un PC per caricare/scaricare dati con una discreta velocità di trasferimento. Detto questo però parliamo anche del prezzo!
Il cavo 3-in-1 Spigen è attualmente disponibile su Amazon ad un prezzo che si aggira attorno ai 14 euro, un prezzo davvero niente male, ma è già capitato che il prezzo sia sceso al di sotto dei 12/10 euro, un prezzo incredibile per un cavo che vi durerà una vita e che potrete sfruttare praticamente per qualunque dispositivo! Ecco il link:
[amazon box=”B07DHM9JZW,B07DH9VTYL” description_length= 30 image_size=large]
E voi, lo prenderete? Intanto eccovi altre guide e prodotti interessanti che potrebbero piacervi: