La nostra guida su Fortnite vi aiuta a muovere i primi passi all’interno del gioco. In questo modo potrete iniziare a prendere confidenza e imparerete alcuni trucchetti utili alla battaglia. In questa guida, invece, vi spiegheremo come migliorare la mira su Fortnite, il famoso battle royale che ha saputo conquistare moltissimi utenti.
Nel più famoso battle royale, avere una buona mira è importante tanto quanto saper costruire, se non di più. Con una buona mira si potranno eliminare facilmente gli avversari in pochissimo tempo, senza subire molti danni.
Vediamo, quindi, come fare a migliorare la mira e come diventare esperti nel mirare e sparare su Fortnite.
Trovate la sensibilità adatta
Uno degli elementi fondamentali, se non quello più importante, è la sensibilità. Giocare con una sensibilità sbagliata porta a sbagliare numerosi colpi e, come conseguenza, un’amara sconfitta. Per questo motivo, è importante trovare la giusta sensibilità.
Ma qual è la sensibilità da usare su Fortnite? Purtroppo, non c’è una risposta assoluta a questa domanda. La sensibilità varia da persona a persona. C’è chi preferisce giocare con una sensibilità alta e chi, invece, preferisce una sensibilità molto bassa. L’unica soluzione a questo problema è quella di provare a cambiare e modificare i vari parametri fino a quando non troverete i settaggi che fanno per voi.
Il nostro consiglio è quello di giocare con una sensibilità leggermente bassa, in quanto con dei parametri abbastanza alti non riuscirete a seguire attentamente i nemici che si muovono.
Se giocate con mouse e tastiera è consigliabile modificare inizialmente i DPI del mouse e poi gestire le impostazioni all’interno del gioco. Se, invece, giocate con un joypad, dovrete agire direttamente all’interno dei settaggi del gioco.
Sfruttate il terreno di gioco
Il miglior modo per allenarsi è sfruttare il terreno di gioco. La modalità Parco Giochi vi consente di esercitarvi all’interno della vostra isola privata senza essere disturbati da eventuali nemici. Nel caso in cui tale modalità non sia presente, dovrete sfruttare necessariamente le altre modalità (singolo, coppia, squadre, 50vs20 etc.).
Fin dall’inizio, ovvero quando vi trovate nella lobby di attesa, potrete esercitarvi seguendo in nemici che corrono all’interno della mappa. Una volta entrati in game, potrete sfruttare gli oggetti presenti sul terreno, come ad esempio pietre, cespugli e funghi. Quello che dovrete fare muovervi e saltare puntando costantemente l’oggetto preso in considerazione.
All’interno della città di Lande Letali, inoltre, sono presenti alcuni spaventapasseri che potrete utilizzare per fare una sorta di tiro al bersaglio. Una volta che avrete preso l’abitudine nel seguire gli oggetti statici, potrete passare ai nemici.
La chiave per la vittoria è l’allenamento
Il vero segreto per migliorare la mira su Fortnite è allenarsi duramente. Dovete provare e riprovare, solo così imparerete come sparare su Fortnite. Non storcete il naso all’idea di perdere molte partite. Solo perdendo e continuando ad allenarsi si può migliorare e imparare a vincere.
Se mettete in atto questi consigli, vedrete che riuscirete a ottenere dei netti miglioramenti. Continuate ad allenarvi, non demordete e riuscirete finalmente a ottenere buoni risultati.
Altre guide su Fortnite
Di seguito vi proponiamo una serie di guide correlate che troverete sicuramente interessanti.