Ultimamente sono sempre più numerose le offerte per tutti quei clienti che decidono di passare da un operatore all’altro. Questo è dovuto soprattutto al vantaggio di passare a una connessione più veloce o di pagare meno per l’abbonamento Internet. Se ancora non sapete quale operatore scegliere potete controllare il nostro compratore di offerte per capire quali sono le più vantaggiose del momento.
Se non siete soddisfatti del provider attuale quindi, sarà necessario capire come trovare il codice di migrazione Fastweb, indispensabile per effettuare correttamente il cambio operatore.
Cos’è il codice di migrazione Fastweb
Per quelli di voi che non conoscono questo termine e stanno ancora cercando di capire cos’è il codice di migrazione Fastweb, questo paragrafo servirà come chiarimento alle vostre domande. Il codice di migrazione infatti, che deve essere obbligatoriamente comunicato al nuovo gestore entro 24 ore dalla richiesta, identifica univocamente la vostra linea e contiene dei dati fondamentali per la corretta esecuzione dell’operazione.
Se vi state chiedendo com’è fatto il codice di migrazione Fastweb, vi diciamo subito che è composto da una sequenza alfanumerica di massimo 18 caratteri. Questi sono suddivisi in vari gruppi e servono per indicare i seguenti valori.
- COW: identificativo dell’operatore è rintracciabile nelle prime 3 cifre della sigla.
- COR: è formato dai successivi caratteri e indica un codice proprietario dell’operatore a cui siete attualmente abbonati.
- COS: ultime 3 cifre prima del codice di controllo finale, indicano il tipo di risorsa utilizzata dal provider per erogare il servizio.
Quindi, ricapitolando, nel codice di migrazione Fastweb troverete sia lettere che numeri, in base ai diversi valori della vostra linea. Per lasciarvi un esempio, un codice di migrazione Fastweb dovrebbe così apparire: FTS0575158519007P.
Dove trovare il codice di migrazione Fastweb
Ora che è decisamente più chiaro l’argomento di cui stiamo parlando, è finalmente il momento di capire dove trovare il codice migrazione Fastweb. In realtà, anche se a vostra insaputa, siamo più che sicuri che la maggior parte di voi lo tiene già a portata di mano e può recuperarlo in pochi minuti. Il codice di migrazione Fastweb infatti, è sempre inserito all’interno della vostra bolletta, per esattezza nella prima pagina, fra i vostri dati personali.
Come vedete è facilmente riconoscibile, anche se non si ha particolare dimestichezza con questo tipo di pratiche.
In alternativa, se non riuscite proprio a trovare una vostra bolletta, potete rintracciare il codice di migrazione Fastweb chiamando l’assistenza clienti. Il numero dedicato dell’operatore è davvero facile da ricordare. Vi basterà infatti comporre sul tastierino del vostro telefono 192 193 e attendere in linea. Sarà una voce registrata ad accogliervi e seguendo le varie opzioni proposte riuscirete in pochissimo tempo a parlare con un operatore.
Offerte Fastweb in evidenza
E se invece di cambiare operatore controllaste quali sono le offerte Fastweb del momento? Il provider infatti, ha da poco reso gratuito il cambio piano per i propri clienti. Questa potrebbe essere una ghiotta occasione per trovare un abbonamento più economico e magari di qualità superiore per quanto riguarda la velocità della linea.
Altri articoli interessanti e conclusioni
Siamo arrivati al termine di questa breve guida su come trovare il codice di migrazione Fastweb. Come avete avuto modo di capire si tratta di un’operazione davvero semplice e alla portata di tutti. Nel frattempo vi lasciamo una serie di articoli strettamente legati all’argomento che abbiamo trattato, molto utili nei casi più disparati.
Vi ricordiamo inoltre che, se doveste trovare particolari difficoltà durante questa operazione, potete contattarci in qualsiasi momento. Per farlo potete utilizzare il box dei commenti che trovate in basso o passare dalla nostra pagina Facebook.