Prima di partire per un viaggio, ma anche nel quotidiano, è sempre bene controllare le soglie del proprio operatore. Prima tra tutte quella riguardante il traffico dati. Rimanere a secco nei momenti cruciali può essere abbastanza spiacevole. Vediamo quindi in modo semplice e veloce come controllare i GB rimanenti con Tre.
Indice
- Come controllare i GB rimanenti con Tre tramite chiamata
- Come controllare i GB rimanenti con Tre tramite app
- Come controllare i GB rimanenti con Tre tramite sito
Controllare i GB rimanenti con Tre tramite chiamata
Probabilmente è il metodo più noioso e dispersivo, ma è totalmente gratuito. Collegarsi al sito web o utilizzare l’app nell’incertezza di avere ancora qualche MB disponibile potrebbe comportare costi aggiuntivi indesiderati. Attualmente i numeri a disposizione dei clienti Tre sono:
- 4030 per le ricaricabili
- 4034 per gli abbonamenti
- 133 per tutti
Chiamando i primi due numeri verrà direttamente comunicato il credito residuo e successivamente bisognerà digitare il numero necessario per sapere le soglie (attualmente numero 3). Diversamente chiamando il 133 si accederà ad un servizio più completo e bisognerà ascoltare più attentamente per poi digitare il numero giusto ed avere comunicazione delle soglie (attualmente il numero 1).
Controllare i GB rimanenti con Tre tramite app
Attraverso l’app è tutto molto più semplice. My3 è disponibile sia per Android che per iOS ed è semplicissima da usare. Basta soltanto registrarsi ed effettuare il login se ci si trova sotto rete Wi-Fi oppure aprire soltanto l’app se si utilizzano i dati mobili. L’app, infatti, sfruttando la connettività 4G riesce automaticamente a prelevare i dati necessari all’utente rendendo totalmente inutili le password da ricordare.
Controllare i GB rimanenti con Tre tramite sito
Probabilmente è la procedura più scomoda ma è quella che fornisce una panoramica più ampia e completa in pochissimi click. Recandosi sull’apposita pagina ed effettuando il login si accede alla propria area clienti riservata. Spostandosi, attraverso il menu in alto, nella sezione Controllo costi si avrà accesso a tutte le soglie del proprio piano tariffario. Niente di più semplice.
Altri articoli utili
Il mondo degli operatori telefonici non finisce qui. Stanchi delle solite cose? Perché non dare un’occhiata ad altri dei nostri articoli?