Il 24 maggio è stato il giorno del debutto ufficiale di Xiaomi in Italia, uno dei produttori cinesi più affermati nel settore smartphone, e non solo. Questo perché l’azienda in pochissimi anni è riuscita ad ampliare il suo portfolio di prodotti proponendo davvero tantissima roba, incluso uno spazzolino da denti smart. In questa guida odierna vi sveleremo come contattare Xiaomi in caso di problemi con il vostro dispositivo o semplicemente se volete avere informazioni di qualunque genere. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito quali sono le soluzioni.
Indice dei contenuti
- Come contattare Xiaomi online
- Come contattare Xiaomi via e-mail
- Come contattare Xiaomi Italia tramite Facebook
Come contattare Xiaomi online
Purtroppo il colosso cinese non dispone ancora di un numero dedicato per l’assistenza in Italia ma è possibile accedere alla Mi Community dove c’è tantissimo materiale inerente al marchio cinese. Potete affidarvi a questa piattaforma per trovare la risposta al problema riscontrato oppure affidarvi agli altri possessori di un dispositivo Mi.
La community è disponibile anche sotto forma di app scaricabile dal Play Store. Sempre dal sito ufficiale è possibile trovare il centro assistenza più vicino alla vostra posizione. Vi basta collegarvi l’apposita pagina e selezionare la regione e la città dai rispettivi menu a tendina. Ricevete informazioni su indirizzo e orari di apertura/chiusura.
Come contattare Xiaomi via e-mail
Il colosso cinese ha creato un apposito indirizzo e-mail a cui inoltrare qualunque tipo di richiesta di assistenza. Vi basta utilizzare il client e-mail preferito e inviare il messaggio all’indirizzo service.it@xiaomi.com.
Come contattare Xiaomi Italia tramite Facebook
Utilizzando la fanpage ufficiale Xiaomi Italia, è possibile mettervi in contatto con l’assistenza clienti della casa cinese in maniera molto semplice. Vi basta, infatti, digitare il messaggio all’interno della finestra di conversazione che compare in basso a destra.
Nel caso in cui questa non venisse mostrata, allora vi basterà premere su Invia un messaggio. Qualora non riceviate alcuna risposta dopo un bel po’ di tempo alla richiesta inoltrata, vi suggeriamo di scrivere un commento sotto l’ultimo post pubblicato da Xiaomi in modo da attirare la sua attenzione.
Altri articoli utili
In chiusura, nell’elenco sottostante trovate vari post dedicati all’azienda cinese che sono stati pubblicati sul nostro sito Web negli scorsi giorni: