Ci capita spesso di parlare di Telegram, il famoso servizio di messaggistica compatibile con Android, iOS e PC. Questa volta al centro delle nostre attenzioni c’è la versione desktop che, con l’aggiornamento alla versione 1.3.13, introduce la possibilità di esportare chat Telegram.
Tra le altre novità, troviamo un nuovo tema notturno e un aggiornamento di Telegram Passport che punta alla protezione dei dati. Non perdiamo altro tempo, dunque, e vediamo come esportare chat Telegram.
Come esportare chat Telegram
Vi ricordiamo che questa funzione è disponibile esclusivamente su Telegram Desktop. Per esportare chat Telegram potete procedere in due modi: esportando la singola chat oppure esportando tutti i dati di Telegram.
Nel primo caso, dovrete recarvi nella chat da esportare, cliccare sui tre puntini in alto a destra e scegliere la voce “Esporta cronologia chat”.
Fatto ciò, vi comparirà una sezione chiamata Impostazioni esportazione, che vi permetterà di scegliere quali elementi esportare tra foto, video, messaggi e videomessaggi. Inoltre potrete decidere il limite delle dimensioni, che di default è impostato su 8 MB.
Confermando, verrà avviato il processo di esportazione. Una volta concluso, potrete visualizzare il tutto cliccando su “Mostra i miei dati”.
Un altro modo per esportare chat Telegram lo si trova recandosi nelle Impostazioni. Troverete una voce intitolata “Esporta dati Telegram” che vi permetterà di esportare i dati di tutte le chat e canali presenti nel vostro Telegram. Anche in questo caso dovrete selezionare quali elementi esportare tra foto, video, messaggi vocali e videomessaggi. Infine, potrete scegliere se salvare il tutto in formato “HTML per le persone” o “JSON per le macchine”.
Conclusioni e altre guide utili
Abbiamo appena visto come esportare chat Telegram. Si tratta di un procedimento molto rapido ma che vi permetterà di tenere al sicuro le vostre conversazioni con le relative foto, video, messaggi vocali e videomessaggi. Se volete saperne di più sul famoso rivale di WhatsApp, vi invitiamo a leggere le seguenti guide. Buona lettura!