iPhone X ha tante qualità ma sicuramente la batteria non rientra tra i punti di forza di questo prodotto, ecco perché a volte bisogna affidarsi a una power bank oppure – meglio ancora – ad una cover batteria con power bank integrata. Se siete alla ricerca di un gadget simile allora siete capitati nell’articolo giusto perché oggi voglio mostrarvi la cover batteria iPhone X di EasyAcc che, oltre a proteggere l’iPhone X, ha al suo interno integrata una batteria con capacità di ben 5000 mAh.
Il design
Essendo una cover, la prima funzionalità è quella di proteggere l’iPhone X. E lo fa bene! Questo perché, all’interno della confezione, troverete inclusa anche una pellicola di vetro che potrete applicare al vostro smartphone.
Esteticamente vengono lasciate respirare le aree critiche dell’iPhone X: nella parte bassa, infatti, speaker e connettore Lightning sono liberi ed è quindi possibile collegare lo smartphone anche ad una fonte esterna come un Mac, PC o altro. Lato destro con tasto rialzato per l’accensione e spegnimento dello schermo, sinistro con i tasti volume e lo spazio lasciato vuoto per il pulsante che serve ad impostare il silenzioso su iPhone X.
Una volta applicata la cover batteria all’iPhone X, lo spessore è di circa 2 cm ed il peso aggiuntivo di 150 grammi va a sommarsi a quello dell’iPhone. Tuttavia in una tasca non stretta riuscirete comunque a portarlo in giro.
Funzionamento: sfrutta la ricarica wireless!
Ecco la vera chicca di questa cover batteria di EasyAcc: una volta incastrato lo smartphone nella custodia, la carica non partirà. Con un solo tocco del pulsante posteriore della cover potrete controllare la carica residua della batteria della cover:
- Colore verde: dal 51% al 100% di carica
- Colore arancio: dal 10% al 50% di carica
- Colore arancio lampeggiante: dallo 0% al 9% di carica
Per iniziare a ricaricare l’iPhone X dovete invece tener premuto per 3 secondi il pulsante posteriore della cover (guardando il nostro video in alto nell’articolo capirete meglio il suo funzionamento), mentre per spegnere la cover e la ricarica dovete tener premuto per 2 secondi il pulsante posteriore.
L’aspetto interessante è che la ricarica tra cover e iPhone X avviene sfruttando la tecnologia di ricarica Wireless ma non è finita qui: potete ricaricare a sua volta la stessa cover batteria di EasyAcc sfruttando una base di ricarica Wireless, oppure sfruttando il cavo USB Type-C che trovate fornito in confezione.
Conclusioni e prezzo
La cover batteria iPhone X di EasyAcc da 5000 mAh è compatibile solo con iPhone X e la trovate disponibile su Amazon. Tuttavia, grazie al nostro seguente codice sconto esclusivo, potrete risparmiare il 10% sull’acquisto:
Io la consiglio vivamente, soprattutto se fate fatica spesso ad arrivare a sera con batteria residua oppure per sfruttare al massimo il vostro iPhone X durante viaggi e spostamenti.