In questi ultimi giorni stiamo dedicando diversi articoli a DAZN. Si tratta di un nuovo servizio di video streaming online di eventi sportivi che permette di guardare le partite di Serie A e Serie B a un prezzo davvero allettante senza stipulare alcun contratto. Nella guida odierna vi spiegheremo nel dettaglio come risolvere cerchio rotante su DAZN. Questo compare sullo schermo del dispositivo quando un video impiega più tempo del previsto per caricarsi. Non perdiamo altro tempo e scopriamo le possibili soluzioni.
Indice dei contenuti
- Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su sito ufficiale
- Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su PlayStation
- Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su Xbox
- Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su iPhone o iPad
- Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su smartphone/tablet Android
- Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su Smart TV Samsung
- Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su Smart TV LG
- Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su Smart TV Sony
- Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su Smart TV Panasonic
- Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su Android TV
- Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su Amazon Fire TV Stick e Fire Tablet
Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su sito ufficiale
Nel caso in cui utilizzaste la piattaforma di streaming da un semplice browser, potrete risolvere i problemi di caricamento del video seguendo alcune indicazioni riportate nell’apposita sezione presente sul sito Web ufficiale. Ad esempio, trovate un metodo per verificare la velocità della vostra connessione ad Internet tramite un sito Web.
Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su PlayStation
Perform ha sviluppato un’applicazione ad hoc per la PlayStation di Sony che può essere scaricata comodamente dal PS Store sfruttando una connessione ad Internet. Se avete problemi di caricamento, potete provare a risolvere la cosa seguendo alla lettera alcuni consigli che trovate nell’apposita sezione del portale Internet. Ad esempio, DAZN raccomanda di controllare l’indirizzo IP per assicurarvi che vi troviate in un paese in cui la piattaforma è disponibile oppure assicurarvi di aver installato l’ultima versione del firmware della PlayStation 3 o PS4/Pro.
Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su Xbox
Anche per la console di Microsoft (esattamente One, One S e One X) sono disponibili alcune soluzioni per risolvere i problemi se compare il cerchio rotante del caricamento sullo schermo. Innanzitutto, vi diciamo che l’app DAZN non è compatibile con la Xbox 360, quindi se siete possessori di questa console non potete usufruire del software. Fra i suggerimenti presenti nell’apposita sezione del sito Internet ufficiale, Perform raccomanda di riavviare il dispositivo o il router oppure disinstallare e reinstallare l’applicazione.
Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su iPhone o iPad
I possessori di un dispositivo iOS, che sia un iPhone o un iPad, possono scaricare dall’App Store l’applicazione ufficiale di DAZN per poter guardare le partite di calcio preferite. In caso di problemi, nell’apposita sezione del portale Internet sono disponibili una serie di istruzioni per provare a fixare il problema riscontrato. Ad esempio, provate a forzare la chiusura dell’applicazione dal multitasking oppure assicuratevi che il melafonino o il tablet iOS in vostro possesso sia fra i modelli supportati dalla piattaforma (da iPhone 5 in poi, da iPod Touch di quinta generazione e da iPad 2 in poi).
Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su smartphone/tablet Android
Dal Google Play Store è possibile effettuare il download dell’applicazione ufficiale del servizio di streaming online di Perform in maniera molto semplice. Se dopo aver completato download, installazione e creazione dell’account riscontrate problemi di caricamento, sul sito Web ci sono alcuni consigli da seguire per provare a risolvere. Per esempio, controllate se ci sono aggiornamenti per l’app DAZN dal Play Store (3 trattini in alto a sinistra dalla schermata principale del market e poi Le mie app e i miei giochi).
Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su Smart TV Samsung
Attraverso lo Smart Hub è possibile scaricare sulla propria TV intelligente di Samsung l’applicazione ufficiale per usufruire facilmente e comodamente di DAZN. Qualora riscontraste dei problemi, potrete fare affidamento a diverse soluzioni elencate sul portale Internet come provare a guardare un altro evento per vedere se funziona, riavviare l’applicazione oppure assicurarsi di aver installato l’ultima versione del sistema operativo.
Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su Smart TV LG
Proprio come le TV Smart di Samsung, Perform ha creato un’applicazione dedicata esclusivamente ai televisori intelligenti della società sudcoreana con webOS che può essere scaricata facilmente dall’app store. Una volta completata l’intera procedura, nel caso in cui riscontraste problemi, sul sito Web ci sono varie istruzioni per provare a risolvere. Ad esempio, potete controllare se altre applicazioni di streaming funzionano oppure se la Smart TV LG sia connessa correttamente ad Internet.
Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su Smart TV Sony
Un’altra società per cui Perform ha deciso di rendere disponibile la sua applicazione dedicata per Smart TV è Sony. I vari modelli di TV intelligenti hanno come sistema operativo Android TV di Google, quindi l’app ufficiale può essere scaricata con estrema facilità dal Play Store. Attraverso l’apposita pagina Web ci sono vari suggerimenti per risolvere i problemi di caricamento video. Per esempio, potreste provare ad aggiornare l’applicativo o in extremis a disinstallarlo e reinstallarlo sempre dal market di Big G.
Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su Smart TV Panasonic
Perform ha dichiarato che presto sarà disponibile un’applicazione dedicata per i televisori smart di Panasonic. In caso di problemi, anche in questo caso, è presente una sezione dedicata sul portale Internet del servizio in cui ci sono una serie di suggerimenti da poter seguire.
Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su Android TV
Se siete possessori di una qualsiasi altra Smart TV con il sistema operativo del colosso di Mountain View, allora provate a riavviare l’applicazione, assicuratevi che la TV sia connessa ad Internet, provate a forzare la chiusura del software e così via. Tutte le soluzioni le trovate in un’apposita sezione del sito Web.
Cerchio rotante su DAZN: come risolvere su Amazon Fire TV Stick e Fire Tablet
Infine, non può mancare all’appello il popolare dongle HDMI e la serie di tablet Fire del colosso dello shopping online che permettono di sfruttare pienamente DAZN tramite l’app ufficiale scaricabile dall’App Store. Attraverso la sezione dedicata, presente sul portale Internet, trovate una serie di suggerimenti per risolvere eventuali problemi di caricamento. Ad esempio, provate a riavviare l’applicazione oppure guardare un altro evento per vedere se funziona.
Altri articoli utili
Nella lista presente qui sotto trovate altre guide interessanti pubblicate su ChimeraRevo che riguardano la piattaforma di streaming online di eventi sportivi: