DAZN sembra essere la rivoluzione di fine estate più apprezzata da chi ama vedere le proprie partite preferite in diretta e a prezzi davvero accessibili. Cosa succede però se si vuole guardare DAZN su Smart TV LG?
Per vostra fortuna si tratta di un’operazione davvero semplice che vi consentirà di godervi tutti i match in programma direttamente dal divano di casa vostra e utilizzando un solo telecomando. Niente smartphone, niente tablet, niente cavetti per collegare il PC. Vi dovrete solo sedere comodi e aspettare il fischio d’inizio.
Prima di procedere con il tutorial per guardare DAZN su TV LG però, vi diamo un piccolo consiglio. Per navigare più agevolmente fra i menu e inserire campi di testo anche se navigate in rete, vi suggeriamo di acquistare una tastiera bluetooth o LG Magic Remote, il telecomando con puntatore perfetto per l’utilizzo con Smart TV LG.
[amazon box=”B0734WJVBT,B01I0QS6S8,B00Y0G2L9I” template=”list”]
Guardare DAZN su Smart TV LG: quali modelli
Prima di procedere con la nostra guida su come utilizzare DAZN su Smart TV LG è il caso di specificare quali sono i modelli che sono compatibili con il nuovo servizio di streaming di eventi sportivi. Per la vostra gioia vi possiamo garantire che la rosa di dispositivi è davvero ampia e non servono chissà quali caratteristiche tecniche per sfruttare al meglio questo plus del servizio.
Il sito ufficiale di DAZN infatti, riporta come compatibili tutte le Smart TV LG prodotte dal 2015 in poi, a condizione che sia installato a bordo il sistema operativo webOS. Se avete dubbi sulla vostra TV il modo più semplice per controllare è guardare sull’etichetta posta sul retro dove, oltre al modello, è presente anche la data di produzione.
Installare DAZN su Smart TV LG
Bene, ora che avete controllato se la vostra Smart TV LG supporta DAZN è il momento di capire insieme come installare il servizio a bordo del vostro televisore. L’operazione è molto semplice e affatto complicata, nonostante questo vi consigliamo di seguire passo per passo tutti i consigli che vi andremo a dare in modo da portare a termine il compito in maniera rapida e veloce. Siete pronti?
Scaricare DAZN su Smart TV LG
Per guardare DAZN sui televisori LG andremo a scaricare quella che è l’applicazione ufficiale, messa a disposizione dal team di sviluppo e disponibile direttamente nello store delle TV con webOS a bordo.
- Prendete in mano il vostro telecomando e per accedere al web store di LG non dovrete far altro che premere il pulsante centrale, quello con disegnata una piccola casa.
- Qui scorrete verso destra fino a che non trovate la voce “LG Content Store” dove dovrete fare click. Nella schermata che si andrà ad aprire troverete un vero e proprio store, analogo a quello presente nei vostri smartphone, con decine di applicazioni e anche qualche gioco.
- Per scaricare l’app di DAZN sulla Smart TV LG dovrete fare click sulla lente d’ingrandimento posta in alto per far apparire la barra di ricerca e qui digitare “DAZN” per poi premere il tasto ok.
- Quella che vi troverete davanti adesso è l’applicazione ufficiale DAZN per Smart TV LG. Cliccate sopra la sua icona e premete su installa per effettuare il download e successivamente su apri per avviare l’app.
- La pagina che si aprirà adesso vi permette di fare il login con i vostri dati o di registrare un nuovo account. Se ne possedete già uno scegliete la prima opzione altrimenti dovrete crearne uno nuovo, operazione realizzabile in pochi minuti.
- Per creare un nuovo account DAZN vi verranno chiesti i vostri dati personali, la vostra mail, una password e un metodo di pagamento fra carta di credito e PayPal. Ricordate quindi di tenere a portata di mano tutto ciò che serve e una volta terminata l’operazione di confermare la registrazione tramite la mail che vi verrà inviata.
- Vi ricordiamo che il primo mese è gratuito, poi il costo di DAZN è di 9,99€ al mese e disattivabile in ogni momento. Una volta terminata la registrazione vi basterà richiamare le applicazioni tramite il solito tasto a forma di casa che vi abbiamo mostrato a inizio articolo per godere di tutte le partite di Serie A e Serie B offerte da DAZN direttamente sulla vostra Smart TV LG.
Altri articoli interessanti e conclusioni
Visto? Guardare DAZN su Smart TV LG con webOS è davvero semplice, questo grazie all’applicazione ufficiale che vi viene messa a disposizione e scaricabile con pochi click. DAZN è però disponibile anche su altri dispositivi e proprio per questo motivo, se ancora non l’avete fatto, vi invitiamo a leggere le guide e gli articoli che trovate qui sotto.