Spesso e volentieri dopo aver fatto un video ci si rende conto che ci sono voci o suoni poco piacevoli che sarebbe bene escludere. Specialmente se sono destinati alla pubblicazione sui social, rimuovere l’audio dai video potrebbe essere la soluzione per poterci preservare da commenti o censure di vario genere. Se ci troviamo su Android, la soluzione giunge da Video2me, un’app semplice leggera ed intuitiva che funziona anche offline. Vediamo tutto un po’ più da vicino.
Video2me è un’app di editing video disponibile per Android che permette, tra le tante cose, di eliminare la traccia audio di un video rendendolo totalmente muto. Ovviamente è possibile inserirne una nuova, magari registrata o una canzona, per sopperire la mancanza.
Rimuovere l’audio dai video su Android
Per rimuovere l’audio utilizzando quest’app i passaggi saranno semplici e veloci:
- Scaricare l’app dal Play Store (circa 30MB).
- Aprire l’app, selezionare Video e cliccare su Edit.
- Scegliere il video desiderato dalla galleria.
- Cercare nella barra inferiore l’opzione Mute eliminando così l’audio.
- Cliccare sull’icona in basso per avviare l’esportazione del video.
L’elaborazione e l’esportazione del video dipenderà naturalmente dalla lunghezza e dal peso del video originale, ma generalmente sarà abbastanza veloce.
Altri articoli utili
Le app per Android non finiscono qui. Curiosi di conoscerne altre? Date una lettura a qualcuno di questi interessanti articoli.
[articoli id=”204510″]
[articoli id=”192883″]
[articoli id=”290006″]
[articoli id=”299800″]