Anche se ci sono un paio di servizi di streaming online che permettono di guardare il calcio e altro ancora (stiamo parlando di Now TV e DAZN), comunque ci sono molte persone che si chiedono come vedere la Champions su Sky. Noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di scrivere e pubblicare una guida in cui vi indichiamo tutti i passaggi per poter abbonarvi alla pay TV così da guardare le partite di Champions League della vostra squadra del cuore. Detto ciò, passiamo subito al sodo!
Indice dei contenuti
- Come guardare la Champions su Sky: i prezzi
- Come vedere la Champions League su Sky: le modalità di visione
- Come vedere la Champions su Sky
- Come vedere la Champions: alternative
Come guardare la Champions su Sky: i prezzi
Prima di entrare nel vivo della guida, è necessario sapere quali sono le tariffe previste da Sky e dal suo pacchetto Sky Sport. In questo momento, la piattaforma televisiva a pagamento propone 3 pacchetti tra cui scegliere per guardare la Champions:
- Digitale terrestre al costo di 19,90 euro al mese anziché 29,99 euro per i primi 6 mesi che include TV, Sport e Calcio.
- Fibra a 34,90 euro al mese anziché 48,60 euro al mese per i primi 12 mesi che include TV, Famiglia e Calcio.
- Satellite a 34,90 euro al mese anziché 48,60 euro al mese per i primi 12 mesi che include TV, Famiglia e Calcio.
Se, invece, volete provare i servizi offerti dalla pay TV per un breve periodo, allora vi consigliamo di sottoscrivere il piano ProvaSky che permette di provare il servizio per 6 settimane via fibra ottica o via satellite al costo di 9 euro senza alcun rinnovo automatico.
Il piano permette di guardare i pacchetti TV, Famiglia, Cinema, Sport (inclusa la Champions League) e Box Sets, oltre ad accedere a diversi servizi come Sky HD, Sky Go Plus e Sky On Demand su satellite o fibra. Il piano ProvaSky prevede anche un deposito di 80 euro come cauzione che vi verranno restituiti al termine delle 6 settimane dopo aver rimandato indietro le apparecchiature Sky.
Come vedere la Champions League su Sky: le modalità di visione
Dopo aver scelto il piano desiderato, potete anche scegliere la modalità di visione preferita fra Satellite, Fibra ottica e Digitale terrestre. Quest’ultimo permette di guardare Sky sul digitale terrestre tramite CAM e tessera per la pay TV digitale terrestre. Con questo potete guardare le partite di Champions League ed Europa League delle squadre italiane, una partita per ogni turno di Serie A, il meglio della Formula 1 e del Moto GP e tanti altri sport.
Se scegliete Fibra ottica, allora potete guardare Sky senza dover installare la parabola. Il tutto avviene sfruttando la connessione ad Internet che deve essere almeno di 30 Mega. Infine, abbiamo Satellite che rappresenta la soluzione più completa per poter accedere ai contenuti e i servizi offerti da Sky attraverso una parabola e un decoder forniti in comodato d’uso dalla piattaforma televisiva. Oltre alla possibilità di vedere tutte le partite di Champions League ed Europa League in HD o 4K HDR con il decoder Sky Q, è possibile guardare una partita per ogni turno di Serie A, la Formula 1, la Moto GP e molto altro ancora.
Come vedere la Champions su Sky
Dopo aver visto i prezzi e le modalità di visione, a questo punto possiamo procedere indicandovi i passaggi per attivare il pacchetto Sky Sport così da poter vedere la finale di Champions su Sky quando arriverà.
Se siete nuovi clienti, allora seguite le indicazioni riportate di seguito:
- Aprite il browser predefinito e collegatevi al sito Web di Sky.
- Fatto ciò, cliccate su Entra in Sky presente in alto a destra, selezionare la modalità di visione preferita fra Digitale terrestre, Fibra ottica o Satellite e premete sul relativo pulsante Scegli presente in basso.
- Nella nuova pagina che si apre potete personalizzare l’abbonamento come preferite selezionando o deselezionando i singoli pacchetti e i servizi disponibili.
- Per vedere la Champions League, assicuratevi che è presente il pacchetto Sky Sport nella sezione Riepilogo posto a destra. Se non c’è, allora attraverso la sezione Aggiungi pacchetti, cliccate su Aggiungi presente sul pacchetto Sky Sport per inserirlo nell’abbonamento.
- Nel caso in cui voleste rimuovere un servizio o un pacchetto, allora individuate quello che volete togliere e pigiate sull’icona cestino che trovate in Riepilogo.
- Una volta terminata la personalizzazione del piano, scegliere Prosegui e poi inserire i dati personali nella successiva schermata (Nome, Cognome, Indirizzo e-mail, Telefono, Codice fiscale e così via). Continuate cliccando su Prosegui.
- A questo punto, scegliete il metodo di pagamento fra PostePay, Carta di credito o Conto corrente. Se optate per la carta prepagata di Poste italiane, vi verranno detratti 60 euro come deposito cauzionale che saranno restituiti in seguito alla cessazione del contratto (entro 90 giorni dalla data di restituzione del decoder).
- Proseguite inserendo i dati e pigiate su Prosegui per confermare l’ordine.
- Non appena Sky verificherà tutte le informazioni fornite in fase di acquisto, riceverete un’e-mail contenente un riepilogo e il codice cliente Sky personale.
Oltre al sito Web, ci sono altre soluzioni per potersi abbonare alla pay TV:
- Chiamando il numero 02.70.70.
- Prenotando una chiamata dal sito Web pigiando su Entra in Sky presente in alto a destra, scegliendo la modalità di visione preferita nella schermata successiva cliccando su Scegli e poi pigiando su Ti chiama Sky collocato in alto a destra. Nella nuova pagina, inserire i dati di contatto e premete su Chiamami ora.
- Tramite la chat parlando con un addetto Sky seguendo sempre il percorso visto poco fa ma questa volta premete su Attiva la chat anziché Ti chiama Sky.
- Presso un negozio Sky autorizzato presente vicino a voi. Potete sfruttare le pagine Trova Sky Service o Trova Spazio Sky per cercare il punto vendita più vicino alla vostra posizione.
Qualora foste già abbonati alla piattaforma televisiva italiana a pagamento, allora potete aggiungere il pacchetto Sky Sport per vedere la Champions su Sky attraverso l’area Fai da te del sito oppure chiamando il numero 199.100.500 (15 centesimi al minuto da rete fissa mentre su cellulare si applicano i costi previsti dal piano tariffario presente sulla SIM).
Come vedere la Champions: alternative
Qualora non voleste sottoscrivere un abbonamento a Sky e al suo pacchetto Sport, potete valutare un paio di soluzioni che permettono di guardare le partite di Champions League: NOW TV (sempre di Sky) e Rai.
NOW TV
NOW TV è il servizio di streaming video che permette di accedere a tantissimi contenuti disponibili sulla pay TV senza, però, avere vincoli contrattuali. Acquistando il ticket Sport, potrete guardare senza problemi la Champions League da tantissimi dispositivi, inclusi smartphone e tablet Android e iOS. Oltre al prestigioso torneo internazionale calcistico d’Europa, è possibile guardare l’Europa League, 7 partite per ogni turno di Serie A in esclusiva (le altre 3 su DAZN) e tanti altri campionati di calcio e sport.
Rai
Per la stagione 2008-2019, la Rai porterà sui suoi canali una partita di Champions delle squadre italiane per ogni turno della fase a gironi per un totale di 6 match. Oltre a questo, proporrà 4 partite degli ottavi di finale, 2 dei quarti, le semifinali e la finale. Oltre che su TV e Smart TV, la Rai può essere vista anche da PC, smartphone e tablet tramite il sito Web di RaiPlay e dall’applicazione dedicata disponibile per Android e iOS.
Altri articoli utili
Per concludere, nell’elenco sottostante trovate altri articoli pubblicati su ChimeraRevo che riguardano gli argomenti trattati poco fa: