Se anche voi utilizzate Instagram sui vostri smartphone, vi sarete sicuramente chiesti come rispondere ai messaggi da PC. Certo, perché quando siamo a lavoro o davanti al computer non è molto semplice rispondere in direct. Per far fronte a questo problema abbiamo pensato ad alcune soluzioni che vi torneranno utili nel momento in cui verrete contattati dai vostri amici. Vediamo, dunque, come chattare su Instagram da PC.
Indice
- Come chattare su Instagram per Windows 10
- Come chattare su Instagram con un emulatore Android
- Conclusioni e altre guide utili
Come chattare su Instagram per Windows 10
Forse non lo sapevate, ma per chattare su Instagram da PC potete usare l’apposita applicazione sul Microsoft Store. Ovviamente si tratta di un’applicazione compatibile solo con i computer su cui è installato Windows 10.
Innanzitutto, aprite il Microsoft Store e recatevi sulla pagina di download di Instagram per Windows 10. Fatto ciò, cliccate sul pulsante “Installa” e aspettate che l’applicazione venga scaricata e installata sul vostro computer.
Aprite l’applicazione ed eseguite il login, cliccando su “Accedi” ed inserendo nome utente e password. Una volta entrati in Instagram, vi comparirà un’interfaccia molto simile a quella per Android e iOS. Recatevi, dunque, nella sezione dei direct in alto a destra.
Il gioco è fatto! Vi compariranno le stesse chat presenti sullo smartphone, di conseguenza potrete rispondere e chattare su Instagram da PC senza nessun impedimento.
Come chattare su Instagram con un emulatore Android
Se utilizzate un Mac o non sapete come aggiornare a Windows 10, potete sempre affidarvi a dei buoni emulatori Android.
Tra questi, vi consigliamo BlueStacks, che è disponibile sia per Windows che per macOS. In sostanza, questo emulatore vi permetterà di installare le vostre applicazioni Android preferite direttamente sul computer, per cui sfrutteremo questa circostanza per installare Instagram su PC.
Recatevi sulla pagina di download di BlueStacks e scaricate il programma. Una volta terminato il download, aprite il file e cliccate su “Install Now” per avviare l’installazione. Appena terminato il procedimento, l’emulatore si aprirà automaticamente. Dovrete accedere ai servizi di Google con il vostro account, per cui eseguite il login.
Bene, ci siamo quasi! Adesso vi basterà scaricare Instagram dal Play Store e aspettare che l’installazione sia completata. Dovrete dunque aprire Instagram come se fosse un’applicazione per il vostro smartphone Android ed eseguire il login.
Una volta fatto ciò, avrete la possibilità di chattare su Instagram da PC grazie ad un emulatore Android! E sì, questo procedimento è valido sia per Windows che per Mac!
Conclusioni e altre guide utili
Chattare su Instagram da PC non è proprio una passeggiata, come avrete visto. Chi dispone di Windows 10 sarà sicuramente avvantaggiato, in quanto il procedimento risulta semplice e spedito. Al contrario, i possessori di Mac o di PC Windows più datati dovranno installare un emulatore che, sebbene abbia bisogno di un po’ più di tempo per essere installato, funzionerà alla grande.
Se la guida vi è stata utile, fatecelo sapere. Nel frattempo, vi lasciamo ad alcuni articoli e alcune guide che potrebbero tornarvi molto utili.