Vi è venuta un’irrefrenabile voglia di tornare a giocare a Clash Royale e volete recuperare il vostro vecchio account? Allora siete capitati decisamente nel posto giusto. In questa semplice e pratica guida vi spiegheremo come recuperare l’account di Clash Royale in pochi passaggi. Vi spiegheremo le procedure da seguire sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.
Indice
- Recuperare account Clash Royale su Android
- Recuperare account Clash Royale su iOS
- Altre guide interessanti
Recuperare account Clash Royale su Android
Volete recuperare il vostro vecchio account sul vostro smartphone o tablet Android? Nulla di più semplice. Tutto quello di cui dovrete aver bisogno è il vostro dispositivo, una connessione ad Internet e l’applicazione di Clash Royale.
Prima di tutto, dovete assicurarvi di collegare l’account con il quale giocavate in passato al vostro dispositivo. Se l’account interessato è quello attuale potrete aprire direttamente il gioco, altrimenti dovete seguire i seguenti passaggi:
- Aprite le Impostazioni.
- Scorrete in basso e selezionate la voce Account.
- Selezionate la voce Aggiungi account.
- Selezionate la voce Google.
- Nella nuova schermata, inserite i dati del vostro account che desiderate aggiungere.
Fatto questo, avete aggiunto correttamente l’account Google con il quale giocavate a Clash Royale. Ora non vi resta altro che collegarlo al gioco.
- Aprite l’app di Clash Royale.
- Selezionate l’icona delle Impostazioni, posta in alto a destra.
- Selezionate la voce Accesso a Google Play.
- Selezionate l’account che desiderate utilizzare.
- Infine, selezionate la voce Sì.
In questo modo, avrete correttamente recuperato l’account di Clash Royale con il quale giocavate in passato. Non vi resta che sedervi comodamente sul divano e godervi le intense battaglie che vi aspetteranno.
Recuperare account Clash Royale su iOS
I passaggi da seguire per i dispositivi iOS sono molto simili a quelli visti in precedenza. Anche in questo caso dovrete assicurarvi di avere collegato lo stesso account che utilizzavate per giocare in passato. Se l’account attuale non è quello desiderato, dovrete collegare il vecchio account al Game Center di iOS.
Per farlo vi basterà seguire i seguenti passaggi:
- Aprite le Impostazioni.
- Scorrete in basso e selezionate la voce Game Center.
- Selezionate la voce Usa un ID Apple differente per Game Center.
- Nel pop-up che si apre selezionate l’opzione Non sei [nome utente].
- Inserite i dati dell’account che volete recuperare.
- Infine selezionate la voce Accedi.
Fatto questo, avete impostato correttamente l’account di Clash Royale che volete recuperare sul vostro dispositivo. Ora non vi resta altro che aprire l’app di Clash Royale, aspettare il caricamento e rispondere in maniera affermativa alla richiesta di recuperare i progressi dell’account collegato a Game Center. In questo modo potrete recuperare il vostro account e giocare in tutta tranquillità senza perdere alcun dato.
Altre guide interessanti
La nostra guida su come recuperare un account Clash Royale vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?