Da alcuni modelli di iPhone, Apple ha deciso di eliminare il tasto Home in favore di un nuovo sistema di navigazione tramite gesture. Inoltre, è stato introdotto un nuovo sistema di sblocco chiamato Face ID che garantisce una maggiore sicurezza rispetto al classico sensore di impronte digitali. La rimozione del pulsante Home però, ha portato alla modifica di altre operazioni. Anche il tasto di accensione ha assunto nuove funzionalità che vanno a stravolgere le operazioni che effettuavate con i modelli precedenti.
In questa pratica guida vi spiegheremo come spegnere l’iPhone XS Max in vari modi, in modo da aiutarvi nel caso foste alle prese con i nuovi comandi.
Indice
Procedura classica
Come primo procedimento vi spiegheremo la procedura classica per poter spegnere il vostro dispositivo. Con l’introduzione di iPhone X è stato realizzato un nuovo sistema di gesture che vi consente di migliorare di gran lunga l’esperienza utente. Inoltre, sono state modificate anche le funzioni legate al tasto laterale di accensione/spegnimento.
Per spegnere l’iPhone XS Max utilizzando i tasti, dovrete tener premuto in contemporanea per qualche istante il tasto laterale posto sulla parte destra e uno dei due tasti del volume posti sulla parte sinistra. Quando visualizzerete la scritta Scorri per spegnere potrete rilasciare entrambi i tasti. Infine, non dovrete far altro che effettuare uno swipe da sinistra verso destra sulla scritta appena comparsa.
Fatto questo, il vostro smartphone si spegnerà. Per riaccenderlo non dovrete far altro che premere nuovamente il tasto laterale di accensione/spegnimento fino a quando non compare la mela sullo schermo.
Procedura alternativa
Volete sapere come spegnere l’iPhone XS Max senza tasti? Esiste una procedura “alternativa” che vi consente di spegnere il vostro smartphone senza utilizzare la combinazione di tasti analizzata in precedenza. Non dovrete toccare nessun tasto, in quanto spegnerete il dispositivo direttamente dalle impostazioni del vostro smartphone.
- Aprite l’app Impostazioni.
- Entrate nella sezione Generali.
- Scorrete in basso e selezionate la voce Spegni.
- Una volta visualizzata la scritta Scorri per spegnere, effettuate uno swipe da sinistra verso destra sulla levetta appena comparsa.
Fatto questo, il vostro smartphone si spegnerà automaticamente. Per riaccenderlo, non dovrete far altro che seguire la procedura descritta in precedenza. Ovvero dovrete tener premuto il tasto laterale fino a quando non visualizzate il logo di Apple sul vostro schermo.
I tasti del vostro iPhone sono difettosi e non riuscite ad accenderlo? Per accendere l’iPhone XS Max senza utilizzare i tasti, basterà collegare l’iPhone a una presa di corrente tramite il proprio cavo Lightining. Una volta collegato all’alimentatore, lo smartphone si accenderà automaticamente senza il bisogno di premere alcun tasto.
Riavvio forzato
Il vostro iPhone XS Max si è bloccato e non vi dà alcun segno di vita? Allora potrebbe essere necessario eseguire uno spegnimento forzato del dispositivo. Per riuscirci correttamente, dovrete premere e rilasciare rapidamente il tasto del Volume su, poi il tasto del Volume giù e infine tenere premuto il tasto laterale fino a quando non visualizzate la classica scritta Scorri per spegnere. Continuate a tenere premuto il tasto laterale fino a quando il vostro smartphone non si spegne completamente.
Altre guide interessanti
La nostra guida su come spegnere l’iPhone XS Max vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate che troverete sicuramente interessanti?